Aiuto con immagini in access 2003

venerdì 02 novembre 2007 - 17.09

Peanino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema che oramai è da tempo che mi fa penare e nonostante aver visitato 1000 forum non riesco purtroppo a risolverlo.
ho una tabella nella quale ci sono un campo id (contatore) e un campo disegni (testo) nel quale ho indicato il percorso della mia immagine che voglio visualizzare (il formato delle mie immagini è .tif e .dwf (file di autocad).
Posso creare una maschera che mi faccia vedere in un riquadro i file elencati nel campo disegno?( in poche parole un'anteprima dellla mia immagine)
Spero di essere stato chiaro!

Brainkiller Profilo | Guru

>mia immagine che voglio visualizzare (il formato delle mie immagini
>è .tif e .dwf (file di autocad).
>Posso creare una maschera che mi faccia vedere in un riquadro
>i file elencati nel campo disegno?( in poche parole un'anteprima
>dellla mia immagine)

Non credo proprio. Stai utilizzando due formati abbastanza particolari. Per visualizzare i file di Autocad hai bisogno di autocad stesso o di un Viewer oppure di qualche componente commerciale che ti crei automaticamene una Preview/Thumbnail del file. Analogo discorso anche per i Tif con la differenza che di solito su Windows c'è integrato il Visualizzatore dei TIF. Quindi nel caso del TIF potresti scrivere il file su disco ed aprirlo (dovrebbe quindi aprirsi il visualizzatore dei Fax e vedere il file).

La preview dovresti riuscire a vederla anche se crei una applicazione WinForms con .NET che supporta nativamente il formato .TIF (almeno la procedura funziona con png, gif e jpeg, bmp perchè l'ho provata personalmente).

Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Peanino Profilo | Newbie

Grazie dell'interessamento.
Purtroppo la risposta e quella che mi aspettavo. Attualmente infatti ho il collegamento ipertestuale ai disegni quidi li apro direttamente con il visualizzatore di immagini di win e quello di autodesk.
Ho però posto questa domanda perche' mi sono accorto che sul mio pc vedo l'anteprima del file nelle cartelle quindi credevo si potesse anche applicare a access. NON si puo fare neppure con qualche altra applicazione e poi collegarla al mio database? Se e' no credo propio che mi arrenderò.
Mentre siamo in gioco pongo un'altra domanda.
Come posso calcolare la differenza tra due date eliminando i sabati e le domeniche? Esempio: 28/10/2007 meno 15/10/2007 mio deve restituire come valore numerico 10 anziche 18 come mi succede con il datediff.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5