GridView Selection

lunedì 05 novembre 2007 - 21.53

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Salve a tutti. In una gridview ho trovato la funzione selection, che fa proprio al caso mio. Avrei un problema sul collegamento dalla riga selezionata e un'altra pagina dove vengono visualizzati i dettagli con un detailsViews.
Grazie x le risposte
Massimo

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member



Ehm... Io ho un problema con la mia moto, che devo tirarla fuori dal garage, tu sai darmi una mano? Grazie per la risposta!



(Ps: Tra le righe... Mi sa che sei stato eccessivamente generico! Io aggiungerei almeno se la moto si avvia o meno.... Se il problema è che non passa dalla porta o che non si alza il cavalletto...)

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Ho creato un database sql che attraverso un sqldatsource viene visualizzato su un gridview. Sono le cosidette "News" che vengono visulizzate in ordine di data (nel gridview ho messo solo il "titolo" e la "Data"). Successivamente ho impostato dal menù sul design la checkbox "Selection" così mi ha messo automaticamente la colonna "Select". Tutto questo su una pagina ("News.aspx"). Su un'altra pagina chiamata "News_details.aspx" ho messo un DetailView. Il mio problema è collegare questi due controlli, in modo che se uno seleziona una notizia sul GridView, automaticamente viene caricata la pagina successiva con l'articolo intero, caricato sul DetailView.
Spero di essere stato più chiaro.
Massimo

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Quindi... Se ho capito bene... Nella pagina news hai l'elenco. Cliccki su una select, nella gestione dell'evento di selezione, trovi il numero progressivo (o indice) della riga che ha generato l'evento.

A questo punto puoi prendere il progressivo riferirti ad una delle cella, magari non visibili, ove metti preventivamente l'id della news e fai un redirect ad una pagina, passando l'id.

Credo funzioni in questo modo...

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Hai capito quello che devo fare. Il problema è come scrivere queste cose.
Massimo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5