Problema con il datagridView e i generics

martedì 06 novembre 2007 - 09.52

advapi Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
scusate se vi chiedo una cosa che per molti di voi sarà banale ma a me sta facendo impazzire!

Allego il blocco di codice :

private void Form1_Load(object sender, EventArgs e) { List<Product> myProds = new List<Product>(); myProds.Add(new Product("Prod 1", 1, 1)); myProds.Add(new Product("Prod 2", 2, 2)); myProds.Add(new Product("Prod 3", 3, 3)); myProds.Add(new Product("Prod 4", 4, 4)); myProds.Add(new Product("Prod 5", 5, 5)); myProds.Add(new Product("Prod 6", 6, 6)); myProds.Add(new Product("Prod 7", 7, 7)); BindingSource bs = new BindingSource(); bs.AllowNew = true; bs.DataSource = myProds; bs.AddingNew += new AddingNewEventHandler(bs_AddingNew); bs.ListChanged += new ListChangedEventHandler(bs_ListChanged); dataGridView1.DataSource = myProds; myProds.Add(new Product("Prod 99", 99, 99)); }

Il mio problema è che nel datagrid a video vedo 7 elementi e come DataSource ne ho 8, ho provato anche a utilizzare il bindingsource, ma non c'è verso, qualche consiglio?
Nel mio applicativo reale il List<T> verrà aggiornato durante la vita dell'applicativo e sarà sempre vuoto quando andrò a settare il dataGridView1.DataSource.

Grazie ciao

advapi Profilo | Newbie

ciao,
si è presente nel dataGridView1.DataSource ma non come row del datagrid, attualmente nel mio esempio il BindingSource non è utilizzato,

Grazie ciao!

advapi Profilo | Newbie

ho gia provato anche cosi ma mi tiene sempre 8 elementi nel suo DataSource e 7 nel datarow. Praticamente non sente le modifiche al layer sottostante, ho notato che se faccio

BindingSource bs = new BindingSource(); bs.DataSource = myProds; bs.AddingNew += new AddingNewEventHandler(bs_AddingNew); bs.ListChanged += new ListChangedEventHandler(bs_ListChanged); dataGridView1.DataSource = bs; bs.Add(new Product("Prod 99", 99, 99));

cosi me lo aggiunge ma non va bene perchè io volevo che si tenesse aggiornato alla List<T> e non al databinding, o meglio proprio lui dovrebbe fare da ponte i 2 oggetti.

Ciao Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5