Includere il dot net framework in windows installer

martedì 06 novembre 2007 - 10.51

sankyu Profilo | Senior Member

ciao a tutti sto distribuendo la mia applicazione .net 2.0 e come tutti sapete richiede il framework! per distribuire l'app ho usato windows installer incluso in vs2005 aggiungendolo alla mia soluzione; includo dotnetfx.exe nel pacchetto ma questo stronz.... non me lo legge e prova a cercarlo su internet comunque. ho impostato tra prerequisiti di cercarlo nella stessa directory dell'installazione ma nulla da fare qualcuno ha un'idea??

sankyu Profilo | Senior Member

non è proprio così semplice!! cioè ho impostato di cercare nello stesso percorso dell'applicazione ma nada lo cerca comunque sul sito microsoft pure cancellando l'url riferito al pacchetto .net framework ho cercato sulla msdn è un suicidio, bisogna usare un vecchio installer che si chiama bootstrapper e tramite un file setting.ini permette di eseguire il lancio del pacchetto msi subito dopo che è stato installato il framework!!! è da pazzi alla fine ho usato clickOnce ed ho generato un evento onLoad del form per fare in modo che venisse creata l'icona ed il collegamento sul desktop!! cmq se tu ci sei riuscito usando windows installer spiegami passo passo come fare che riprovo volentieri!! Grazie di tutto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5