SSIS: primi passi

mercoledì 07 novembre 2007 - 15.02

Pokino Profilo | Junior Member

Ho letto il tutorial introduttivo sui SSIS ma nn ho trovato purtroppo spunti per il mio problema specifico, vi chiedo quindi aiuto.

Ho iniziato esperimenti in questo campo con il seguente obiettivo: automatizzare la segnalazione di allarmi via email quando un pc del dominio esaurisce lo spazio su disco. La raccolta dati l'ho risolta tramite il sw di amministrazione che usiamo, che crea un db access. Ho poi fatto un pacchetto SSIS che importa il db in un db SQL Server e analizza il risultato di una query. In caso positivo (numero record > 0) invia una mail con un link al report realizzato con Reporting Services.

Ho ancora 2 punti da ottimizzare:

- il report non è inviabile a quanto ho capito direttamente dal pacchetto, bisognerebbe usare la sottoscrizione di ReportingServices ma in quel caso nn so come fare l'invio solo se si verifica una certa condizione (record nella query di controllo)

- ho provato ad usare una variabile per memorizzare l'indirizzo del destinatario dell'avviso e usarlo nelle relative attività (3) per comodità, ma non funziona. come posso fare?

grazie

edit: per il pto 2 sono riuscito usando una espressione per la ToLine, impostata al valore della variabile

per il punto 1 per ora metto il link nella pagina ma vuol dire che devo schedulare anche l'aggiornamento del report, non è possibile fare un solo passaggio?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5