Disabilitare il tasto 'Start ' di windows

giovedì 08 novembre 2007 - 18.29

artista Profilo | Newbie

Premessa numero 1: sono sicuro di trovare la risposta al mio problema su questo forum
Premessa numero 2:Stò lavorando su una piattaforma mobile con compact framework 2.0
In brevissimo il problema è: trovare il valore della stringa 'lpClassName' associata al bottone Start di windows da passare all'API 'FindWindows()'

Dettagli:(mettetevi comodi)
Sono riuscito a disabilitare la barra di stato di windows che comprende il tasto 'start' per evitare che utenti 'smalizziati' aprano programmi che non devono aprie.

Come nota tecnica questa cosa è possibile utilizzando le due API :
1.FindWindow(string lpClassName,string lpWindowName);
2. EnableWindow(IntPtr hwnd,bool bEnable);

Precisamente con l' istruzione:
IntPtr hwnd = FindWindow("HHTaskBar",null); // recupero l'handle associato alla barra di stato

e quindi con:
return EnableWindow(hwnd,false); //disabilito la barra..

Il problema??
Sui dispositivi con Windows Mobile il tasto 'x' di chiusura delle applicazioni si trova sulla barra di stato e di conseguenza risulta disabilitato.!!

Se lancio una mia form non c'è problema ovviamente ma se lancio un programma esterno (consentito) questo non si chiude più!!

Strada alternativa:
Avevo pensato di eseguire un hook per intercettare una pressione di tasti specifica associata alla chisura del programma..ma stò avendo problemi e credo che sarebbe + semplice disabilitare SOLO il tasto Start...ma non trovo la 'lpClassName' adatta..!!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5