Stampare da un pc Windows Xp Prof. su una stampante in un' altra rete

venerdì 09 novembre 2007 - 11.45

roddik1980 Profilo | Junior Member

Stampare da un pc Windows Xp Prof. su una stampante in un' altra rete

Buongiorno,

ho la seguente necessità:

devo lanciare giornalmente delle stampe dal mio pc Windows Xp Prof. (rete LAN ufficio di Milano) su una stampante presente nella rete LAN dell' ufficio di Bologna.

Quale è il modo più affidabile, sicuro e migliore da adottare ?

Grazie a tutti.

Mark

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, le due reti sono già collegate in qualche modo ?

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

roddik1980 Profilo | Junior Member

No.

Considera che la stampante si trova nella rete all' interno del magazzino del mio cliente a Bologna.

Esempio:

dal mio gestionale vorrei stampare il DDT direttamente sulla stampante presente nel magazzino di Bologna.

mosallaff Profilo | Junior Member

E' una stampante collegata ad un pc o è una stampante di rete?

Così su 2 piedi la vedo dura, forse se il gestionale era centralizzato (cioè era su un pc/server del cliente e lavoravi collegandoti su quello) qualcosa si poteva fare.

Il gestionale non ha la possibilità di spedire i documenti via email?

Sarebbe la soluzione + facile.

roddik1980 Profilo | Junior Member

Esatto, visto che il gestionale l' ho sviluppato io potrei fargli inviare una mail ad un account di posta sul pc remoto del cliente e poi collegarmi tramite accesso remoto e stampare là !

Grazie, ciao.

mosallaff Profilo | Junior Member

>Esatto, visto che il gestionale l' ho sviluppato io potrei fargli
>inviare una mail ad un account di posta sul pc remoto del cliente
>e poi collegarmi tramite accesso remoto e stampare là !
>
>Grazie, ciao.

Non riesco a capire come mai vuoi stampare te in remoto. All'ufficio di Bologna non sono capaci o è una cosa che vuoi/devi fare soltanto te?

Se vuoi collegarti in remoto, devi settare il router in modo da reindirizzarti su un pc che è acceso (e possibilmente non ci deve lavorare nessuno in quel momento) quando vuoi eseguire la stampa. Successivamente devi accedere alla webmail o scaricare la posta tramite client apposito e poi lanciare la stampa.

Mi sembra noiosetta la cosa. Non so se si può creare uno script, che stampa in automatico gli allegati delle nuove email (parlo da perfetto ignorante di programmazione, per me sarebbe fantascienza)

mosallaff Profilo | Junior Member

Risolto?

roddik1980 Profilo | Junior Member

No.
E' una procedura che devo gestire totalmente io; la soluzione remota è sicuramente la più rapida ma lascia un pò a desiderare !

Per ora uso l' accesso remoto ma se qualcuno conosce soluzioni migliori..............

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5