Gestione files dxf

venerdì 09 novembre 2007 - 22.56

donatokolas Profilo | Junior Member

Salve a tutti i frequentatori del forum!

A causa di esigenze particolari mi trovo a dover creare un'applicazione che gestisca dei files dxf creati con Autocad 2004!

Più precisamente mi serve che in alcuni forms della mia applicazione ci siano delle picture box in cui debba apparire l'antepreima di tali immagini.
Come posso fare,dal momento che quando vado a modificare la propietà Image della pictureBox mi da l'errore che dice che il file non è un itpo di risorsa valido?


JohnAsh Profilo | Junior Member

Ciao,

premetto che non ho mai utilizzato AutoCAD e ne ho una conoscenza del tutto sommaria. Però penso che il formato che dici sia proprietario, di conseguenza non è possibile creare l'anteprima in una picturebox. Tra l'altro non penso che il dxf sia un formato immagine e quindi la picturebox non serve a nulla.

Saluti

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Salve a tutti i frequentatori del forum!
>
>A causa di esigenze particolari mi trovo a dover creare un'applicazione
>che gestisca dei files dxf creati con Autocad 2004!
>
>Più precisamente mi serve che in alcuni forms della mia applicazione
>ci siano delle picture box in cui debba apparire l'antepreima
>di tali immagini.
>Come posso fare,dal momento che quando vado a modificare la propietà
>Image della pictureBox mi da l'errore che dice che il file non
>è un itpo di risorsa valido?
>
>
>

Non mi risulta che esistano librerie (quantomeno free) che consentano di gestire file di tipo DXF o DWG.
Comunque la Picturebox non è sicuramente il controllo appropriato per visualizzare questo tipo di file...

Al limite ti conviene cercare sul web un Visualizzatore DXF gratuito (per esempio: http://www.professionearchitetto.it/wiki/Visualizzatori%20veloci%20DWG%20-%20DXF%20-%20DWF.aspx) e fare in modo di aprire il tuo file con tale applicazione (process.start)...

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

donatokolas Profilo | Junior Member

Ciao Alessandro.

Ti ringrazio, alla fine ho risolto non utilizzando i files dxf.
In fatti li converto direttamente in jpg prima di copiarli nella cartella dalla quale la picturebox andrà a prendere le immagini.
Volevo fare una cosa più elegante permettendo di inserire in automatico tramite una funzione dell'applicazione nuovi files dxf nella directory in questione, ma visto che il software lo utilizzerò solo io.....


P.S. Scusa per il ritardo con cui ho accettato la tua risposta.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5