Arire applicazioni

sabato 10 novembre 2007 - 18.47

Ciberbastard Profilo | Newbie

salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nella programmazione e perciò inesperto, avrei bisogno di un aiuto, io vorrei sapere coome far venir fuori la finestrella per selezionare il tipo di carattere per scrivere in una text box ( font, grassetto/corsivo/sottolineato etc.) , e seconda cosa come salvare il testo della text box. ringrazio in anticipo e mi complimento per il forum

alextyx Profilo | Expert

Ma intendi in fase di progettazione o a run time?
In fase di progettazione, clicchi di destro sulla textbox e scegli 'proprietà' (se già non hai la finestra collassata, generalmente sulla destra dell'area di lavoro). Lì imposti il font e anche il testo iniziale che sarà contenuto nella textbox.

Ciberbastard Profilo | Newbie

no intendevo che volevo aggiungere la funzione per salvare il contenuto della textbox, come sui classici word etc... un tasto per salvare quello che si è scritto
grazie

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao questo simula un button che fa aprire la finestra di scelta del font, nel tuo form devi aggiungere un oggetto FontDialog (che nell'esempio si chiama FD1).
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Per salvare invece dovresti almeno dire dove vuoi salvare quello che viene scritto nella text, se su un file di testo, word, campo di una tabella ecc.



Solo chi fa sbaglia :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5