Utilizzo Programmi in Rete

lunedì 27 settembre 2004 - 09.19

Andy Profilo | Senior Member

Salve a tutti!
Un piccolo quesito..ho creato dei programmi in Vb.net, che ho collocato su un server del dominio e a cui possono accedere degli utenti per l'utilizzazione.
Sulle macchine degli utenti per poter lavorare è installato il .net framework, e sono state fatte tutte le configurazioni di protezione; questo però non basta, in quanto lanciando gli eseguibili mi esce una dialog che comunica un errore del JIT, o un errore dovuto al motore di Crystal Report.
Ho notato che effettuando l'installazione anche di uno solo degli applicativi il problema si risolve.
C'è un modo per installare i "motori" che servono ai client per lavorare con eseguibili in rete, senza dover per forza installare un programma in locale?

Grazie mille..ciao.

trinity Profilo | Guru

Ma le stampe dei report si trovano sul server?Perchè se si è strano una cosa del genere....fammi sapere

ciao

Andy Profilo | Senior Member

Si, sia eseguibili che i file .rpt si trovano su server e sono accessibili a tutti gli utenti.

ciao.

trinity Profilo | Guru

E' molto strano quello che ti succede, prova ad aprire il progetto che hai creato e a vedere tutti i file che vengono utilizzati nei riferimenti dello stesso, poi sui vari client crei una cartella del programma e copi dentro questa tutti i file che in sostanza sarebbero delle dll, lascia il framework installato...

Ciao
fammi sapere

Andy Profilo | Senior Member

Ma se dovessi procedere in questo modo, non mi si risolve il problema.
Mi spiego, se adesso come adesso devo fare 1 installazione locale, e tuti i miei applicativi funzionano allora è meglio cosi, no? Piuttosto che spostare ogni volta i file di progettazione...

Comunque ti ringrazio moltissimo. A quanto pare non vedo altre soluzioni..

Ciao trinity.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5