Apertura DB ACCESS

lunedì 12 novembre 2007 - 12.53

fotw Profilo | Newbie

Ciao a tutti

Premetto: non conosco per niente ACCESS a parte il fatto che e' un DB con tabelle e colonne,
conosco sufficentemente SQL.

Abbiamo acquisito un cliente (dalla concorrenza ) che, oltre ad un gestionale su SQL2000 da cui importo tutti i dati, ne utilizza uno di postvendita basato su ACCESS (non s'ho che versione usa il cliente) dal quale devo estrarre anagrafica impianti e storico interventi.

Provo ad aprire il db con ACCESS 2003 ma mi compare il seguente messaggio:

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare l'oggetto "C:\Nomefile.mdb".
Per disporre delle autorizzazioni appropriate, rivolgersi all'amministratore del sistema
o all'autore dell'oggetto

da quale si conclude che il db e' protetto. Purtroppo la situazione del cliente non consente di chiedere al vecchio fornitore le informazioni necessarie ad aprire il DB (sono per vie legali). Probabilmente chidendola con minaccie di altre vie legali il vecchio fornitore sarà costretto a fornirci le informazioni (i dati sono di proprietà del cliente che ne può disporre come vuole o no?) ma i tempi sono troppi lunghi. (Messa in produzione 01/01/2008)

Probabilmente conosco l'utente e la password del DB ma non riesco a farmela chiedere.

Esiste un modo per sbloccare tale situazione (non sono un bravo ricercatore su internet di programmini vari per taroccare il DB) utilizzando dei sistemi ufficiali (se esistono).

Dovrei solo aprirlo ed importarlo tramtie DTS su SQL2000.

Grazie a tutti

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Credo che questo link faccia al caso tuo: http://www.programmi.com/detail.asp?id=431

Fammi sapere come è andata, ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5