Switch tra programmi con compact framework

martedì 13 novembre 2007 - 06.46

cecet23 Profilo | Newbie

Ciao a tutti..
Vi spiego subito il problema...
Mettiamo che avvio due applicazioni sul palmare, tipo il navigatore e la mia applicazione...
Ora ce un modo per far switchare i due programmi...tipo inserire un evento su un bottone della della mia applicazione?
O anche che posso gestire gli eventi con i pulsanti del palmare?

Grazie in anticipo

artista Profilo | Newbie

Ciao,

spero di metterti almeno sulla buona strada...

Sui terminali con sistemi 'mobile' in genere è possibile associare l'esecuzione di un applicazione ad un bottone (F1,F2 ecc) o ad una sequenza.

Questi sono detti 'Application Button' e ne potresti associare 2 a queste applicazioni.

Se vuoi gestirli anche/solo da programma in ambiente 'compact framework 2.0' (non ho capito con cosa sivluppi) c'è l'oggetto 'Hardware Button' a cui puoi associare uno di questi bottoni e quindi all'applicazione collegata ( devi fare una verifica ).

cecet23 Profilo | Newbie

Grazie per la celere risposta..
comunque sviluppo con compact framework c# e visual studio 2005.

artista Profilo | Newbie

Quindi dovresti trovare quello che ti ho detto,
Sul terminale che S.O. c'è ? Windows Mobile 2003?Windows CE 5.0 ?

cecet23 Profilo | Newbie

Windows CE 5.0
Poi,tralasciando per ora i pulsante del palmare, mettiamo che faccio un bottone sulla mia applicazione come si fa ad associare l'esecuzione di un applicazione(ammettendo che l'applicazione e' gia' in avvio) a un bottone...?

artista Profilo | Newbie

Ciao,

premesso che ora non posso aprire VS2005,
..mi ricordo che l'oggetto in questione era di tipo 'HardwareButton' che è diverso dall'oggetto bottone.

Questo oggetto nelle propriètà ti consente di agganciarti ad una 'application key' che dovrebbero essere quelle che definisce sul terminale a livello si sistema operativo.

cecet23 Profilo | Newbie

ok...pero' prima di cimentarmi con HardwareButton e application key..volevo provare a mettere un bottone sull'applicazione che mi switcha sull'altro programma (che si presume sia già in avvio). La cosa come la devo risolvere? deve avere un id del programma in esecuzione?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5