Problemi con sottoreport

mercoledì 14 novembre 2007 - 11.04

skybe Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
avrei un problema con un sottoreport nel senso.. ho fatto un file.rpt con Crystal Report con delle lettere x la mia azienda e in base a quale scegli ti vengono caricati i dati dei vari destinatari, a queste lettere ci devo allegare un sottoreport che consiste in un bollettino postale che usa lo stesso criterio delle lettere...a questo punto fatti i due file diversi non riesco a inserire correttamente il bollettino.rpt a lettere.rpt tramite sottoreport i problemi sono questi:

-le lettere hanno un'impostazione di pagina verticale e i bollettini orizzontali solo che se faccio il sottoreport e lo apro i bollettini me li prende a metà visto che è in verticale anche la pagina dei bollettini e se cerco di mettere orizzontale il sottoreport mi diventa orizzontale anche le lettere

-è possibile impostare la stampa del report su una stampante e la stampa del sottoreport su un'altra stampante


AIUTATEMI PLEASE!!!!!!!!!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per queste cose diverse di pagina in pagina, ti conviene pensare a 2 report, e gestirti i caricamenti da codice.
Puoi provare anche ad usare un sottoreport "on demand" dicendogli di ricaricare il report, ma non credo poi si riesca a fare quello che vuoi tu, dovresti pensare ad un link vero e proprio ad un altro report...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

skybe Profilo | Newbie

AH, ok.... eh...come posso fare un link? ho provato fare un link con un sottoreport ma è cosiche intendi???Mi puoi spiegare meglio cosa intendi?oppure direttamente spiegarmelo....
Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
intendevo dire che dovresti pensare a qualcosa di "manuale" tuo da codice, in cui carichi il report a runtime i 2 diversi report.
Poi quando premi stampa (magari un bottone tuo e non quello della toolbar del viewer) mandi in stampa tutti e 2 i report...

Sicuramente è poco professionale, ma al momento non avrei altre idee

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5