Access point confastweb e windows vista

mercoledì 14 novembre 2007 - 23.52

king6it Profilo | Newbie

Salve a tutti, premetto che sono nuovo... avrei un problema con un access point appena comprato.
...allora... per l'istallazione e la configurazione ho seguito le indicazioni alla lettera e ha funzionato subito! fino qui tutto bene! fino a che non ho spento il pc.
Al riavvio il pc si collegava alla rete (cioè all'access point) ma la rete non era più connessa a internet! o meglio da quello che ho capito è l'acces point che non dialoga più con l'hug di fastweb. Ho provato anche a resettare "l'aggeggio" e a ripetere tutto da capo, risultato? ora non mi entra neanche più sulla pagina della configurazione (http://192.168.1.254) !
cmq per chiarezza l'hug funziona bene, se lo connetto al pc con il cavo lan funziona come prima, ma mi dispiaceva buttare 75 euro appena sborsati.
francamente non so proprio cosa fare anche perchè non ci capisco nulla di reti e lan o wireless! ringrazio in anticipo chiunque abbia il buon cuore di aiutarmi... a presto!
Francesco

angelotv Profilo | Guru

Prova a leggere nell'elenco dei thread, mi pare che abbiano già parlato di questo argomento recentemente.
by Angelo

king6it Profilo | Newbie

sì avevo fatto un giro ed ho utilizzato i consigli letti el forum per l'istallazione. ma il problema si è verificato dopo aver riavviato il pc (per una giornata buona ho navigato senza problemi con il wire less).
Oggi ho controllato di nuovo, ma non trovo chiarimenti sul problema specifico che mi è accaduto, ripeto, al primo tentativo funzionava tutto, ora è l'acces point che non "dialoga" con la scatola di fastweb. è come se al riavvio si sia modificato qualche cosa.

...per intanderci... su VISTA quando si è connessi ad internet vicino ai 2 "computerini lampeggianti" (nell'icona in basso a destra) compare anche un "mondo", un "pianeta" in minuatura. ecco, ora invece, i "computerini" lampeggiano a indicare la connessione di rete avvenuta ma poi da lì non va su internet.

chiedo scusa per il linguaggio tecnico imbarazzante ma non so fare di meglio.
ancora grazie!

Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5