WINDOWS LIVE MAIL

venerdì 16 novembre 2007 - 01.56

aliosa Profilo | Junior Member

Ciao a tutti ragazzi; scrivo poichè ho da poco scaricato ed installato il programma "windows live mail" ed ho avuto problemi. Allora: io posseggo alcuni indirizzi email come yahoo, gmail, virgilio, hotmail e alice. Eebbene, quando ho registrato gli account gmail, hotmail e yahoo, nonostante al termine della attivazione di tali account mi sia apparso il messaggio di ok, quando li ho provati con "invia e ricevi mi si è aperta una finestra (sia per yahoo, per gmail, e per virgilio, nella quale mi veniva chiesta la conferma per l'id e la password, nonostante queste fossero giuste. Purtroppo neanche confermando ho risolto: questa finestra ritornava ed io ho sempre dovuto annullare. Con hotmail invece ho dovuto scaricare un programma dal nome FreePops, senza il quale, ho letto, non si può, nel proprio programma di posta attivare l'account hotmail; ma è uguale: non so come utilizzarlo. Questo è l'indirizzo dove ho letto tale informazione: http://www.freepops.org/it/. Perchè per l'account di alice non mi da problemi?.
In attesa di aiuto, porgo i miei,
cordiali saluti.
alessio

Dampyr Profilo | Junior Member

ciao...
ho letto solo ora il post...
Hai ancora bisogno di aiuto per freepops e live mail?

Anche se spero tu abbia già risolto.
Ciao

... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

aliosa Profilo | Junior Member

Ciao. No, non ho risolto, e la cosa strana è che ora il mio account gmail funziona, mentre l'account virgilio continua a darmi problemi scaricandomi comunque la posta in arrivo e l'account yahoo non funziona. Quel che vorrei sapere io, inoltre è se voi, con outlook, o qualsivoglia programma di posta, riuscite a scaricare la posta di hotmail, e se si, se vi è qualche particolare parametro da inserire o programma di supporto da installare.
Cordiali saluti, e grazie.
alessio

Dampyr Profilo | Junior Member

Guarda, per quanto ne so io (ho avuto un problema simile), il problema che continua a chiedere la password potrebbe essere dovuto dal fatto di aver settato nel client mail, l'inserimento dello user name e della password anche per l'invio della mail (settaggi dell'smtp).

Per quanto riguarda freepops, come avrai letto, si tratta di un programma che ci aiuta a tenere sotto controllo con il nostro programma preferito, (outlook...) le caselle di posta fornite da provider che impongono una connessione ad internet gestita da loro.

Es: ho una casella di posta @libero.it
Libero ha posto come vincolo per la gestione della mail, che ci si connetta ai suoi servizi mail con una connessione gestita da lui,se io ho una connessione Alice ad esempio, non mi permette di accedere ai suoi servizi mail.
Freepops permette questo, di potersi connettere a qualsiasi servizio con qualsiasi connessione.

Ci sono un po' di settaggi da fare, ma per portarti un esempio, io riesco tranquillamente a scaricare la mia posta in yahoo con il mio thunderbird, connettendomi con la linea libero.

Una cosa da fare è tenere aggiornato freepops, perchè i vari gestori, (leggi hotmail, yahoo, tin, libero ...) cambiano le impostazioni per accedere.
Basta aggiornare freepops con l'utility di update che ti installa quando installi il programma.
(Ah, sto parlando della versione 0.2.6 di frepops)
... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

aliosa Profilo | Junior Member

Ti ringrazio per le spiegazioni. C'è una cosa, però, che non torna, ed è cioè che avendo impostato la richiesta della password per l'account virgilio dovrebbe farmi accedere ai servizi una volta confermatala, mentre ogni qual volta la confermo mi chiede una nuova conferma e sono così costretto ad annullare. Ho provato tutte le combinazioni possibili, nel caso in cui non mi riconoscesse la password o il nome utente, ma non v'è stato niente da fare.
Grazie comunque, e a risentirci,
alessio

Dampyr Profilo | Junior Member

A me succedeva con Libero, e con la mail aziendale, ho tolto l'obbligo di inserimento della psw in invio (autenticazione smtp) e tutto si è sistemato.


... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

aliosa Profilo | Junior Member

Mah, pensavo di aver già visto se tra le impostazioni dell'account v'era confermata quella della autenticazione del server necessaria, invece no, disattivandola non mi causa più problemi.
Ti ringrazio,
alessio

Dampyr Profilo | Junior Member

>Mah, pensavo di aver già visto se tra le impostazioni dell'account
>v'era confermata quella della autenticazione del server necessaria,
>invece no, disattivandola non mi causa più problemi.
>Ti ringrazio,
>alessio

diciamo che in alcuni client, non è proprio intuitiva, al max...
Cmq se sei riuscito a sistemare, sono contento...
Se ci sono altri casini, prova a dirmi, o chiudi tutto...

Ciao e buona giornata.


... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

enzoiod Profilo | Newbie

Ciao,
scusa se disturbo, possedevo outlook e con freepops non avevo alcun problema...da quando son passato a windows 7 con Windows Mail Live la posta con freepops mi viene recapitata max una volta ogni 1 o 2 giorni, ovvero sistematicamente il server è pieno di mail e non raggiunge windows mail in tempo reale ma...quando dice lui....sai cosa posso fare tenuto conto che i settaggi sono pressocchè identici a quelli vecchi e li ho già rispettati (credo) tutti (compreso l'upload)?
PS: non so se serve sapere che sfrutto freepops in quanto ho una casella tin.it ed una connessione fastweb.
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5