Pagina Excel

venerdì 16 novembre 2007 - 07.47

toniovigi Profilo | Expert

Ragazzo come faccio ad implementare,al limite con un javascript una pagina excel dentro una pagina web???grazieeeeeeeeeeeee

amelix Profilo | Expert

Se dai x scontato che l'utente abbia installato excell e che sia attivo l'activex sul browser puoi usare un iframe...
Ma , ricorda, che le modifiche fatte a questo file sono fatte sul pc CLIENT.


Andrea - http://www.MelisWeb.eu/

toniovigi Profilo | Expert

iframe??sisi excel cè..e tutto..mmm modfiche fatte s pc client??il mio file sta nella cartella del mio sito..su servere..quindi?

amelix Profilo | Expert

Si.
Se NON ha accesso diretto al file del tipo \\nomeserver\nomefile.xls ... non c'è niente da fare...

A.
Andrea - http://www.MelisWeb.eu/

toniovigi Profilo | Expert

si l'utente accede direttamemte al file sl mio server!cioe..qnd lo apre c lavora sl server..almeno penso.

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

E se... per ipotesi, eh... Tu mettessi sul desktop del tuo utente un link al file, a questo punto? Invece di costruire un'applicazione web apposta!

Oppure glielo fai scaricare. e poi lo ricarica.

Anche perchè, poi come gestisci gli agiornamenti? Chi salva per ultimo sovrascrive il lavoro di tutti gli altri? Mi sa che proprio non è possibile.

Una valida alternativa potrebbe essere usare... tipo... i fogli di lavoro di google. Prova darci un'occhio.

Con lo stesso comportamento di un matematico... se un problema è già risolto, perchè risolverlo di nuovo?

toniovigi Profilo | Expert

spiega spiega ..e intesettante questa cosa

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Apri la cartela sul server scrivendo \\server\percorso\file.xls

Trascini il file sul desktop dell'utente sul il tasto destro e scegli crea collegamento.

Quando lo apri, apri il file sul server.

Ehm... E' un'operazione che se amministri un server... dovresti fare... presumo.. a occhio e croce, eh... 100.000.000 di volte al giorno! :D

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Oppure intendevi i foglio di lavoro di google? vai su docs.google.com, creati un account e guarda come funzionano!

Aggiornaci, che siamo rimasti... così... imbesuiti a guardare una discussione aperta!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5