VB.NET 2003

venerdì 16 novembre 2007 - 14.35

Mako82 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
mi sto affacciando per la prima volta a .Net, in particolare a VB.
Il problema che ho riscontrato stamattina è il seguente: ho 2 DataTable e vorrei fonderle in una sola, vi scrivo un pezzo di codice:

Dim table_1 As DataTable = executeQuery_1(loginDate, db) table_1.Columns(0).ColumnName = "ID" table_1.Columns(1).ColumnName = "DESCRIPTION" Dim table_2 As DataTable = executeQuery_1(loginDate, db) table_2.Columns(1).ColumnName = "CODE" Dim table As New DataTable table .Columns.Add(table _1.Columns("ID")) table .Columns.Add(table_1.Columns("DESCRIPTION")) table .Columns.Add(table_2.Columns("CODE"))

Viene generata un'eccezione che dice:

Eccezione non gestita di tipo "System.ArgumentException" in system.data.dll
Informazioni aggiuntive: La colonna 'ID' appartiene già a un'altra DataTable.

C'è un modo per fondere le colonne della table_1 e della table_2 nella table finale?
Il tutto per stamparle a video con una DataGrid.

Vi ringrazio in anticipo.

Mako


P.S. Ho mandato il Post senza un Titolo adeguato, e non posso più modificarlo. I'm sorry

Mako82 Profilo | Newbie

Buongiorno e buon inizio di settimana.
Nessuno mi può aiutare?

Grazie, Mako'

Anavar Profilo | Newbie

Ciao Mako

Se ho ben capito tu dopo aver eseguito le due query e riempito i due DataTable vuoi creare un nuovo DataTable e dargli non solo le colonne dei due DataTable, ma anche i dati che esse contengono....è così?

Gianluigi

Mako82 Profilo | Newbie

Si, esatto.
Vorrei fondere i dati delle due DataTable in una sola.
Per ora ho risolto facendo due cicli (uno su ogni datatable) e riempiendo "a mano" le righe...
Se ci fosse un'altra soluzione nativa, magari anche più performante ne sarei contento.
Grazie per l'aiuto.

Mako
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5