Non riesco a reinstallare Win xp

sabato 17 novembre 2007 - 09.04

barty Profilo | Newbie

Ciao,premetto che credo di avere problemi di ram,tanto che il pc mi dava schermate blu di crash con messaggi vari,tra cui il più frequente era 0x0000008E.Non riuscivo a formattare usando il cd di Win perchè alla schermata di scelta se cliccavo "invio" compariva di nuovo quell'errore.Allora ho formattato con un programma che si chiama GParted.Adesso se tento di reinstallare xp cliccando invio mi da lo stesso errore,mentre se clicco R per ripristinare mi appare il comando "c:\>"..cosa dovrei cliccare?Se digito /? per avere una guida non ci capisco niente..
grazie 1000

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Ciao,premetto che credo di avere problemi di ram,tanto che il
>pc mi dava schermate blu di crash con messaggi vari,tra cui il
>più frequente era 0x0000008E.Non riuscivo a formattare usando
>il cd di Win perchè alla schermata di scelta se cliccavo "invio"
>compariva di nuovo quell'errore.Allora ho formattato con un programma
>che si chiama GParted.Adesso se tento di reinstallare xp cliccando
>invio mi da lo stesso errore,mentre se clicco R per ripristinare
>mi appare il comando "c:\>"..cosa dovrei cliccare?Se digito
>/? per avere una guida non ci capisco niente..
>grazie 1000

Se hai formattato la tua unica scelta è di procedere con l'installazione (quindi non devi premere R di ripristino!).
Se il tuo PC ha problemi di memoria RAM è probabile che tu non riesca neppure a portare a compimento l'installazione... non ti resta che sostituire la memoria RAM difettosa!

Ciao

Alessandro


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

barty Profilo | Newbie

Ciao,mi sa che hai ragione,volevo provarle tutte prima di farlo ma....

capaeloe Profilo | Newbie

salve ragazzi sono nuovo di questo forum e avrei una richiesta di aiuto...non so proprio cosa e come devo fare.
spero ke la sezione ke ho scelto vada bene.
Cmq il mio problema è questo ho un computer portatile acer, dove ho dovuto riinstallare un nuovo sistema operativo
(windows XP è la mia scelta) poikè mi dava problemi e volevo formattarlo tutto.
Quando sono andato a formattarlo tramite CD di windows mi sono accadute un paio di disguidi.
La prima volta mi si è bloccato a metà circa dell'installazione (quindi dopo la formattaz.)perkè mi si era rotto il cd e mi
dava errori vari,così ne ho reperito un'altro però questo mi si è bloccato al 70% della formatt.
Dopo aver spento il computer e riprovato la procedura,mi arriva alla pagina di partizionamento ma nn mi fa partizionare e
quindi neanke formattare.mi dice impossibile e mi fa riavviare. ke devo fare???nn so proprio come e cosa posso fare.aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5