Netmeeting e server ftp con Windows XP

martedì 28 settembre 2004 - 14.27

HBeown Profilo | Newbie

Innanzitutto cia a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi seguo da qualche tempo in maniera "silenziosa".
Ho due problemi che non riesco a risolvere.
1.Ho un router moden wireless della us robotics e win XP pro , ed un firewall (zone allarm).
Nonostante abbia impostato degli accessi per aprire le porte a netmeeting , se qualcuno prova a chiamarmi al mio indirizzo ip pubblico non riesce a mettersi in contatto con me ?Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare?
2.Sto tentando di configurare il mio second HD in maniera che diventi un server ftp.
Ho attivato un account presso uno di quei servizi che mappano il tuo indirizzo ip (nello specifico Dynu).
Ho installato i servizi IIS , ho settato le directory del sito ma ho dei problemi con le autorizzazioni ovvero , anche se provo ad aprire la pagina del sito in locale (ftp:127.0.0.1 ) mi compare il msg. di errore :non hai i privilegi per aprire questa cartella.Tutto questo anche se setto ingresso anonymo.
Qualcuno potrebbe indicarmi una guida che mi permetta di configuarare correttamente e gli accessi nelle carte e la parte di configurazione dal S.O.
Grazie mille per l'interessamento
Hbrown

diegoooo82 Profilo | Junior Member

Devi dire al router che tutte le chiamate che arrivano sulla porta di netMeeting devono essere reindirizzate all' IP della macchina dove vuoi far arrivare la chiamata.

HBeown Profilo | Newbie

Ciao,
innanzitutto grazie della risposta , ho già fatto quello che dici ,ho aperto le porteche utilizza netmeeting e le ho indirizzate verso il client ma niente da fare.
altri suggerimenti?
Grazie
Hbeown

Forse i FW tipo zone alarm ti bloccano dipende da come lo hai configurato...

Forse i FW tipo zone alarm ti bloccano dipende da come lo hai configurato...

allora è il firewall che chiude e non lascia passare!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5