[help] Access valori si/no e login

domenica 18 novembre 2007 - 19.09

giordix Profilo | Newbie

Ciao ragazzi sto creando un database con Access e non riesco proprio a fare due cose, mi date una mano?

- ho creato una tabella dove c'è un dato del tipo SI / NO, ma non riesco a fare il menù a tendina in una maschera con i valori SI/NO..cioè l'utente apre il menù a tendina e sceglie fra le due opzioni (poi con un pulsante ho fatto una funzione insert into x aggiungere i dati) come si fa? ho provato di tutto....

-un altra cosa; ho previsto l'ingresso nel mio database tramite un login. In pratica ho fatto tutto con le maschere, cioè nel pulsante di login faccio un IF cioè se, es in "testo7= parolasceltadame" allora cliccando sul login si apre la maschera della home.
Adesso pensavo di fare un altra maschera dove era possibile fare un cambio password dove si doveva inserire la vecchia pass, la nuova e un altra volta la nuova.

Non riesco a fare la verifica che inserendo la vecchia password l'access va a vedere se corrisponde a "parolasceltadame", eppoi anche il resto (cioè "parolasceltadame = nuovapass" IF "nuovapassword = altrovoltanuovapass"

Sono molto niubbo con access quindi vi prego datemi una mano!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5