Costruire xml dinamicamente, partendo da dtd

domenica 18 novembre 2007 - 21.18

-james- Profilo | Newbie

ciao a tutti, ho un altro quesito riguardante xml, per un applicazione che devo costruire.

devo creare a run time un xml, che poi riprodurro in html tramite un xsl, partendo da un dtd e da un file di testo, contenente i valori che dovrò mettere dentro il file xml.

faccio un esempio per farvi capire.

in partenza ho questo dtd

<
! ELEMENT ricerca (documento+) > <! ELEMENT documento (tag+) > <!ATTLIST documento dnome CDATA #REQUIRED > <! ELEMENT tag (match)> <!ATTLIST tag tname CDATA #REQUIRED > <! ELEMENT match (#PCDATA)>

e questo file di testo (devo ancora studiare come poter disporre in modo furbo gli elementi)

doc1 doc2 t1 0 t2 1 t1 1 t2 1




il risultato deve essere questo:

<ricerca> <documento dnome='doc1'> <tag tname='t1'> <match>0</match> </tag> <tag tname='t2'> <match>1</match> </tag> </documento> <documento dnome='doc2'> <tag tname='t1'> <match>1</match> </tag> <tag tname='t2'> <match>1</match> </tag> </documento> </ricerca>


c'è qualche funzione php, magari tramite il parser, che mi possa aiutare a fare questo lavoro, tipo estrapolando i tag dal dtd, oppure mi devo costruire un programmino che faccia tutto "a mano" (in c o php)....

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5