WebMail

sabato 13 settembre 2003 - 01.02

MrWeeBoo Profilo | Newbie

Salve a tutto il forum. Con la collaborazione di trinity sto cercando di fare un webmail in asp.net. L'unica cosa che siamo riusciti a fare è stato ottenere, leggendo su un POP3, quanti messaggi c'erano nella casella e quanto occupavano. Abbiamo pensato quindi di sviluppare un componente .dll con VB.NET. C'è qualche articolo che spiega come funzioni un webmail o un componente opensource da cui prendere spunto ?
Grazie
MrWeeBoo
wlab.weeboo.it

Brainkiller Profilo | Guru

Che belle idee che avete sempre!
Vi complicate sempre la vita :) quando non c'è bisogno. Di solito una cosa come il web mail viene affiancata ad un mail server. Quindi se costruire un Mail Server poi il Web Mail è un gioco da ragazzi. Quello che però voi volete fare è vedere la posta di un POP3 via Web. Allora, Hotmail tempo fa offriva questo servizio, e chissà perchè dopo qualche tempo è stato rimosso, un motivo ci sarà.
Io vi consiglio se volete fare questa cosa scaricate uno dei mille mail server freeware che ci sono in circolazione con modulo web mail, mettete in piedi il vostro serverino e avete il web mail.
ciao

David

Admin Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi... di certo, come dice David, non è una cosa semplice da sviluppare...

Io ho trovato questo articolo che fa più o meno quello che vorreste fare voi:
http://www.aspalliance.com/chrisg/default.asp?article=93

Ovviamente vi spiega solo come fare... poi le varie interfacce utente sono tutte da sviluppare.

Spero vi sia d'aiuto.

Ciao

Stefano Giannone [MCP .NET]

spaolacci Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, di sicuro una bella impresa.

Tempo fa avevo letto un articolo che parlava di questo argomento su www.aspitalia.com

Ciao

Stefano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5