Info MySQL e Access

martedì 28 settembre 2004 - 16.42

LeonDom Profilo | Senior Member

Volevo un info, devo provare a portare un db Access in un db MySql.
Con SQLServer c'è il trasferimento delle tabelle etc etc, sapete se esiste anche con MySQL o devo fare un programmino?

LeonDom

civetta Profilo | Newbie

E' semplice se hai scaricato i driver odbc di mysql dal sito poi creare un DSN utente che si collega al database di mysql, poi da access devi creare una tabella collegata di tipo odbc che punti al tuo DSN, infine crea delle query di aggiornamento per travasare il contenuto delle tabelle access in quelle di mysql.
L'alternativa è quella di creare un programmino. Occhio ai dati di tipo bigint su mysql perchè l'intera tabella rischia di non essere visualizzata correttamente. Auguri

LeonDom Profilo | Senior Member

Speravo ci fosse qualche utility di importazione tipo SQLServer, credo che farò un programmino forse è la cosa migliore.
Grazie, bye

LeonDom

trinity Profilo | Guru

Purtroppo devi un pò spulciare la rete per trovare dei tolls che ti permettono di trasferire e convertire tabelle access in tabelle Mysql, il tool che passa il sito ufficiale di Mysql, non ha questa funzione e quindi la tua idea di fare un programmino è un'ottima, ma tempo fa trovai un programma demo di 30gg. che trasferiva tutto in maniera efficace..ora non lo ricordo ecco perchè prima di iniziare a lavorare ti consiglio di fare una ricerca in rete e controllare..

Ciao
Fabio

LeonDom Profilo | Senior Member

Grazie Trinity, speravo in una tua risposta, ricordavo che eri ferrato in materia di MySql, sto cercando a tempo perso qualche cosa, ma non ho trovato nulla ancora. Credo che prima sbatterò ancora la testa per lo scanner...

grazie comunque...

LeonDom

trinity Profilo | Guru

LeonDom,
ti posto un link sul quale trovi la possibilità di scaricare il tool Ems mysql Manager. E' quel tool che ti dicevo dove trovi l'ozione di travasare tabelle di access in tabelle di Mysql..

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=516

Ciao
Fabio

LeonDom Profilo | Senior Member

Grande Trinity,!!!!

Sto provando a scaricarlo. Il sito è un po' lento appena ce l'ho ti faccio sapere...

Grazie 1000....

LeonDom

LeonDom Profilo | Senior Member

Grande Trinity,!!!!

Sto provando a scaricarlo. Il sito è un po' lento appena ce l'ho ti faccio sapere...

Grazie 1000....

LeonDom

LeonDom Profilo | Senior Member

Grande Trinity,!!!!

Sto provando a scaricarlo. Il sito è un po' lento appena ce l'ho ti faccio sapere...

Grazie 1000....

LeonDom

LeonDom Profilo | Senior Member

Trinity,
ho scaricato quel programmino, molto interessante, ma non sono riuscito a trovare Importa Dati... o qualcosa che mi importasse le tabelle...

Tu l'hai Usato?

LeonDom

trinity Profilo | Guru

Mi puoi dire come si chiama il programma che hai scaricato?

Ciao
Fabio

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao Trinity,
il Programma si chiama: EMS SQLMasnager2

Per il momento ho risolto, facendo una piccola e semplicissima utility di trasporto dati molto casareccia.
Pare che vada, ma devo cambiare un bel po' di cose ogni volta.

LeonDom

trinity Profilo | Guru

Vedi bene perchè questo programma l'ho utilizzato e l'import di dati da access a mysql c'è solo che essendo passato + di un anno non ricordo la procedura...
Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5