Pagina di intestazione con crystal reports

martedì 28 settembre 2004 - 16.55

masterx81 Profilo | Newbie

Ciao a tutti...
Mi ritrovo a davoer creare una pagina di intestazione con crystal reports, e visualizzarla prima del report effettivo (praticamente due report diversi nella stessa anteprima...)
Esiste un modo per farlo?

Ringrazio anticipatamente...

trinity Profilo | Guru

se devi utilizzare la stessa anteprima con crystalreportviewer, ti consiglio di inserire un sub-report..
che in sostyanza sarebbero due report ben distinti ed autonomi ma che posso essere visualizzati su un unico report come anteprima..devi solo scegliere quale report farlo diventare principale e quale secondario(sub-report)

Ciao
Fabio

masterx81 Profilo | Newbie

C'ho appena provato, ma dimenticavo di dire che una pagina deve essere in verticale ed una in orizzontale...
Da quello che ho visto il sottoreport non è nient'altro che una specie di report nel report, mentre a me servirebbero due report distinti...
Sarà possibile farlo?

Grazie!

trinity Profilo | Guru

Allora non puoi utilizzare un crystalreportviewer per avere un'anteprima di stampa con due report ben distinti tra loro..Te devi indicare al crystalreportviewer un reportsource e se ne fai con uno non puoi farlo con l'altro o viceversa, quindi secondo me potresti fare una seguenza di anteprima, ossia ne carichi una e alla sua chiusura ne fai visualizzare un'altra..

Ciao

masterx81 Profilo | Newbie

Soluzione piuttosto... Boscaiola :p
E in caso di stampa? Devono lanciare due volte il comando=
mmm...
Non mi piace tantissimo...
Provo a cercare se posso personalizzare un po il reportviewer...

Grazie per i consigli!!!

masterx81 Profilo | Newbie

Ritorno con lo stesso problema...
Ma ho girato la pagina, in modo da averne 2 orizzontali, quindi poteri utilizzate un sottoreport, ma...
Non ho capito come funzionano! Non ne ho mai fatti e la guida non mi è di grande aiuto...
Vorrei tenere una prima pagina come intestazione, mentre una seconda (o più) con dei dettagli (il report vero e proprio)...
Come posso fare?

GraziE!!!

trinity Profilo | Guru

Il sub-report non è altro che un vero e proprio report, quindi te devi creare il report che deve uscire sul crystalreportviwer e poi inserisci il tuo sub-report indicando come reprt quello che desideri impostarlo come report di dettagli...

Ciao

masterx81 Profilo | Newbie

In che sezione (del primo report) devo metterlo per fare in modo che il secono report inizi in una nuova pagina?

Ps: Grazie per l'interessamento!!!

trinity Profilo | Guru

Il sub-report non puoi inserirlo in modo da farlo uscire in una nuova pagina, se non non viene chiamto sub-report..se te fai una prova, vedrai che crystal report net ti permette di cliccare sulla finistra che rappresenta il sub report e aprirti una seconda scheda sul crystalreportviewer solo esclusivamente dedicata al sub-report, facendolo diventare come un vero report..

Ciao

masterx81 Profilo | Newbie

Notato... Sigh...
Quindi non c'e' modo...
Però ho visto che clikkando sul sub-report apre una nuova tab con i dettagli... Non è possibile controllare questa cosa e aprire una tab con l'intro e l'altra tab con il sub-report?

Grazie ancora!!!

trinity Profilo | Guru

Sinceramente non l'ho provato, dovresti fare dei tentativi....

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5