Query di accodamento.

mercoledì 21 novembre 2007 - 11.26

salinis Profilo | Junior Member

Ho tre tabelle..ciascuna tabella ha un contatore con un formato specifico esempio: A000,A001,A002...B000,B001,B002....C000,C001,C002. E' possibile accodare i dati dei tre contatori in un campo specifico di un'altra tabella rispettando ovviamente i tre formati?
Quindi la nuova tabella deve includere un campo con A000, B000,C000.

Ho provato a fare una query di accodamento ma perde il formato del contatore al momento della esecuzione della query quindi A000 viene sostituito con 0, A001 viene sostituito con 1.

Come posso fare?

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Se il campo che conterrà i codici è in formato testo non avrai problemi a copiarci i valori derivanti dalle varie tabelle.
Se invece è di tipo contatore non credo sia possibile visto la disomogeneità dell'informazione non compatibile con le regole di identità.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

salinis Profilo | Junior Member

Ho creato una tabella con il campo formato testo ma comunque non riesco a copiare i dati di una tabella (dati contenuti in un campo formato contatore A000, A001).

Esempio: tabella Matricola= campo:ID Matricola "formato contatore" (A000, A001,A002..A010).
tabella di accodamento: campo: ID (contatore) e campo:Matricola "formatoTesto".

Non riesco ad accodare ID Matricola in Matricola mantenendo lo stesso formato. Quando accodo i dati copiati diventano 1 , 2 , 3 invece di A001 A002 A003 ecc.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5