Crystal Reports 8.5 e TeamSystem Gamma Enterprise

giovedì 22 novembre 2007 - 08.57

Axe Profilo | Newbie

Buongiorno,
sono due settimane che lavoro con Crystal Reports (in particolare la versione 8.5 - per retrocompatibilità) su cui sviluppo reports per aziende che utilizzano Gamma Enterprise della Teamsystem come software gestionale.
Vengo al dunque. Ho creato un report che viene visualizzato tranquillamente su Crystal (in anteprima) mentre, senza segnalarmi errori di alcun tipo, quando lo lancio su Gamma Enterprise viene visualizzata la struttura del report ma non i campi caricati da database (SQL Server 2000).
Aggiungo che ho controllato le varie join e le location dei campi ma può essere che mi sia sfuggito qualcosa.

Inoltre avrei un altro problema (a mio avviso meno rilevante). Devo aggiungere a un contratto (report) di locazione le condizioni allegate (una pagina word) ma non ho la più pallida idea di come fare ad aggiungerla senza dare errori di lunghezza pagina. Ho provato sia con un OLE Object che con un subreport (come suggerito in un altro theread) ma il problema persiste. Idee? Grazie.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao, lavoro anch'io su Enterprise... il problema più frequente di quando "tocchi" un report è che Crystal memorizza il nome del db nella query: vai su imposta posizione o mostra query per verificare che la query non contenga riferimenti al nome del db (copi la query su notepad e cerchi la parola dbo). Se c'è ancora qualcosa che non va puoi dirmi qual è il report e cosa hai cercato di modificare. PS: tieni duro, con un pò di pazienza vanno a posto anche i report di Enterprise :-)


E' la passione che genera il progresso :-)

Axe Profilo | Newbie

Il problema dei campi vuoti è stato risolto...sbagliavo a fare una join tra due tabelle (la facevo al contrario).

Ora il problema che persiste è quello delle pagine allegate al contratto (il report): fare subreport non va bene, un OLE Object nemmeno e nemmeno un TEXT FIELD di grosse dimensioni. Probabilmente la soluzione è in una di queste alternative ma sicuramente sbaglio io nella loro impostazione. Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Sicuramente la soluzione è un'escamotage imparata con l'esperienza perchè il manuale di Crystal non la riporta. GRAZIE!

StefanoLep Profilo | Senior Member

Questa cosa in particolare non mi è ancora capitata però credo che proverei ad inserire un oggetto ole sul piede del report aggiungendo una seziona specifica che viene stampata solo se è l'ultima pagina, o con un sottoreport (sempre nell'ultima sezione del del pide del report) che contiene solo l'oggetto ole.

E' la passione che genera il progresso :-)

Axe Profilo | Newbie

Perdona l'ingenuità ma come faccio a condizionarlo in modo tale da farlo visualizzare solo a pagina 2. In sostanza, come faccio a fargli cambiare pagina? Solo aggiungendo il campo e spuntandogli l'opzione CAN GROW mi dà errore di lunghezza pagina...

StefanoLep Profilo | Senior Member

La formula: "PageNumber < TotalPageCount" (sintassi Crystal) restituisce true se non sei sull'ultima pagina del report


E' la passione che genera il progresso :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5