Creare una table da inserire in un placeholder

giovedì 22 novembre 2007 - 12.08

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,

ho realizzato una tabella che poi popolero' con i risultati di una query. Fatto ciò inserisco la tabella appena popolata in un placeholder all'interno di una pagina in modo che venga fatto dinamicamente.

Tuttavia quando lancio l'applicazione non mi visualizza la tabella anche se visualizzando il sorgente di pagina, la tabella è stata creata correttamente.

Dove sta l'errore? Nella procedura di creazione/assegnamento (anche se nn credo visto che la tabella la crea) oppure nel file CSS di visualizazione?

Qui di sotto il codice c# di creazione della tabella e inserimento nel placeholder;


Table table = new Table(); table.CssClass = "table"; TableRow row1 = new TableRow(); //TITLE row TableCell titleDescr = new TableCell(); titleDescr.ID = "itemTitle"; // <- The title must be bigger and SOLID titleDescr.CssClass = "headerTable"; //<- to reproduce a different BACKGROUND (for all) titleDescr.Text = "TITLE"; TableCell titleContent = new TableCell(); row1.Cells.Add(titleDescr); row1.Cells.Add(titleContent); table.Rows.Add(row1); TableRow row2 = new TableRow(); //AUTHOR row TableCell authorDescr = new TableCell(); authorDescr.Text = "AUTHOR"; TableCell authorContent = new TableCell(); row2.Cells.Add(authorDescr); row2.Cells.Add(authorContent); table.Rows.Add(row2); docDetailsContainer.Controls.Add(docTable); //docDetailsContainer è il PLACEHOLDER

e qui le regole CSS coinvolte:

.table { text-align:center; font-family: 0.8em Arial, Sans-Serif; border: 0.2em solid Black; } .table #itemTitle { font-family: 1.5em bold arial,sans-serif; padding: 0.2em; } .headerTable { background: #e6e6e6; }

Non mi pare nulla di compliacato, eppure non funziona....

Qualcuno mi puo' suggerire?
Grazie

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Table table = new Table();
docDetailsContainer.Controls.Add(docTable); //docDetailsContainer è il PLACEHOLDER

Cioè? Crei "table" e inserisci "docTable" nel placeholder?

paquito_ita Profilo | Senior Member

>Cioè? Crei "table" e inserisci "docTable" nel placeholder?

Sì. creo la tabella e la riempio. Nel codice postato solo alcuni specie di header...

Cmq alla fine ho risolto...il problema era dovuto al file CSS: c'era un elemento con float:right che precedeva la tabella e me la posizionava tutto a destra fuori dallo schermo...

Ma alla fine l'ho trovata!!!


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5