Problema con crystal report net su windows 98

sabato 13 settembre 2003 - 11.44

trinity Profilo | Guru

Prima di tutto mi voglio scausare con i moderatori, xkè ho aperto un nuovo thread quabdo avevo postato questa domanda su uno già aperto.
Ma il mio problema è grave e lo devo risolvere il + presto posssbile ecco perchè chiedo il vostro aiuto. vi illustro il problema:

ragazzi ho un grandissimo problema, su piattaforma windows 98 ho installato un programma di stampa, faccio l'anteprima di stampa ed i dati del database vengono perfettamente visualizzati, appena clicco sull'icona della stampante per avviare la stampa e dopo aver confermato le proprietà mi esce un messaggio con il seguente titolo :

titolo: Crystal Report Windows Forms Viewer

all'interno vi è scritto: Riferimento ad un oggetto non impostato su istanza di oggetto.

la stampante funziona perfettamente è usb e stampa sia la pagina di prova che documenti word.

ah dimenticavo ho installato il programma di stampa su windows xp e funziona perfettamente, quindi non dipende dal mio programma penso.

Mi potete aiutare sono disperato.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Trinity,
no non c'è nessun problema. Ho visto il tuo post precedente nell'altro Thread, ma non era attinente per niente con l'oggetto.
E' quindi necessario comincarne uno nuovo come hai fatto. E poi chi sarebbe andato a vedere un Thread di 3 mesi fa?

Allora il tuo problema è abbastanza noto capita solo su 98 e ME mi pare.
Per stampare il tuo Report devi obbligatoriamente creare un Button e all'interno prova a mettere questo codice:

in VB.NET:

Dim rep As CrystalReport1
rep = New CrystalReport1()
rep.PrintToPrinter(1, True, 1, 1)

in C# invece:

private CrystalReport1 rep;
rep = new CrystalReport1();
rep.PrintToPrinter(1, true, 1, 1);

Ciao
David

trinity Profilo | Guru

Grazie per avermi risposto e dato una mano, ti volevo solo chiedere io ho diverse stampe e per farle visualizzare utilizzo il crystal report view, posso sempre utilizzarlo e integrarlo con il codice che mi hai passato? E poi io definisco un solo crystalreportrview e poi alla proprietà reportsource definisco a seconda della stampa che è stata scelta il nome del file rpt che deve caricare.

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Direi proprio di sì.
Come ti dicevo quello che hai segnalato è un problema di Crystal Report su 98 e ME.
Quindi non ci sono altri modi.
Ciao

David

trinity Profilo | Guru

Ti volevo chiedere,
se c'era un sito dove potevo trovare delle istruzioni o del codice per poter avviare anche le opzioni di zoom della pagina e di esportazione su vb net non è che ti spiga molto bene.

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Vai sul sito di CrystalDecisions e guarda bene, dovrebero esserci degli esempi.
Ciao

David

trinity Profilo | Guru

Grazie mille,

ah il codice per la stampa funziona perfettamente, senza di te non sapevo cosa fare ti rimgrazio tanto.

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5