Errore modulo gestione

giovedì 22 novembre 2007 - 19.07

crostino75 Profilo | Newbie

ciao a tutti.

so bene che il problema che sto per presentarvi è tra i più discussi ed i più noiosi... ma io sto proprio perdendo la testa perché, penso, di non riuscire a vedere l'ovvietà.

Problema:
lanciando in debug un'applicazione web ASP.NET ottengo il seguente errore
OleDbException (0x80004005): Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\progetti\mdb\GCV.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.]
System.Data.OleDb.OleDbConnection.ProcessResults(Int32 hr)
System.Data.OleDb.OleDbConnection.InitializeProvider()
System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open()
GCV2.roster.Page_Load(Object sender, EventArgs e)
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e)
System.Web.UI.Control.LoadRecursive()
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain()

Io so essere questo un errore legato ai permessi, permessi che ho ricontrollato più volte e, secondo me, corretti
1 - i permessi per la cartella mdb = controllo completo per utente IUSR_nomemacchina
2 - i permessi per la cartella progetti = controllo completo per utente IUSR_nomemacchina
3 - IIS = cartella progetti permessi lettura/scrittura/esplorazione cartella percorso locale C:\progetti nome applicazione = applicazione predefinita
4 - IIS = cartella mdb permessi lettura/scrittura/esplorazione cartella percorso locale \mdb nome applicazione = mdb

Posso aggiungere che il notebook proviene da un'installazione fresca e vi gira unicamente office 2007.

Non so più che pesci prendere, dove sbaglio?

Grazie

Emanuele

alx_81 Profilo | Guru

>ciao a tutti.
Ciao!

>OleDbException (0x80004005): Il modulo di gestione di database
>Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\progetti\mdb\GCV.mdb'.
>Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente
>o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare
>i dati.]

>Non so più che pesci prendere, dove sbaglio?
Il problema potrebbe essere che Jet deve poter accedere ad un file che non è già aperto da qualsiasi altro utente in maniera esclusiva.
Sicuro che tu non hai ACCESS aperto in modifica? Se sì, prova a chiuderlo, killa il processo di asp.net e riprova..
>
>Grazie
di nulla!

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

crostino75 Profilo | Newbie

Ho risolto dando i privilegi di amministratore all'utente ASP.NET... non è che sia una cosa molto saggia... ma ha funzionato...
Grazie per l'aiuto.

Emanuele
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5