Access 2002 – Somma di valori in un report da #errore

venerdì 23 novembre 2007 - 12.13

giulconi Profilo | Newbie

Si tratta di un conto ristorante dove nel Report viene visualizzato a pie’ di report il totale dato dalla somma delle varie portate.
La selezione delle stesse, tra un numero molto vasto di scelte, e effettuata da una Query dove nel campo “quantita” ho inserito il criterio “on” per poter selezionare il record.
Naturalmente non tutti piatti fanno parte del menu giornaliero e dopo la selezione il report si forma come desideravo solo che il totale da #errore. Se tutti i piatti sono presenti invece e OK.
Per ovviare ho aggiunto sempre nel campo quantita, il criterio “is not null” e cosi mi appaiono anche i piatti che hanno quantita = 0. Il conto torna, ma non posso presentare un conto dove appaiono descrizioni di piatti che non sono stati selezionati anche se la quantita e 0.
Come posso evitare che le descrizioni di quest’ultimi vengano stampate, pur calcolando il valore a zero? Ho provato con “Nz” sull’Espressione “Totale: Nz([Prezzo])*Nz([quantita])” nella query, o nel sottoreport, nella somma, ma non funziona!
Aiuto sono alla fine di un lungo percorso e mi sto arenando proprio ora!!!!!

Giulio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5