Dimensione immagini in CR

sabato 24 novembre 2007 - 16.30

walteroli Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo: ho un report in cui devo far vedere delle immagini; utilizzo un campo BLOB e fin lì nessun problema.
Il problema sorge perchè ho la neccesità di mantenere le dimensioni originali dell'immagine, mentre il campo BLOB trascinato sul report a design time, fa lo strecth dell'immagine deformandola!
Dato che mi serve per un progetto su un cliente che produce vestiti non è che posso fargli vedere le magliette allargate, i jeans allungati o quant'altro...

Grazie in anticipo.

Walter

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Prova ad impostare la proprietà 'Può aumentare' del controllo immagine inserito nel tuo report.

Ciao

Ale

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

walteroli Profilo | Newbie

Ho provato a seguire il tuo consiglio e la situazione è migliorata, ma solo parzialmente: infatti imposta la sola dimensione larghezza con quella originale, mentre la l'altezza rimane quella dell'oggetto Image per come l'ho disegnato io sul report.

Altre idee?

Grazie, Walter

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ho fatto un pò di prove ma non sono riuscito a trovare una soluzione... mi pare che Crystal Report non sia molto efficiente nella gestione delle immagini...

Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

walteroli Profilo | Newbie

OK, Grazie

walteroli Profilo | Newbie

Ho trovato qual'era il mio problema:
il fatto è che avevo le sezioni bloccate (Keeo Togheter selezionato) e quindi estendeva l'altezza dell'immagine al max delle dimensioni della sezione.

Sbloccando le sezioni si risolve tutto.

Walter
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5