Ws idle

sabato 24 novembre 2007 - 17.49

sorri07 Profilo | Newbie

Ciao a tutti
il mio problema è questo:
ho comprato un masterizzatore dvd e mi hanno inseritro nero 7 essential
Adesso quando chiudo windows xp ,mi compare una finestra in cui windows cerca di chiudere wms idle,e per spegere il pc devo cliccare su termina programma. Come posso fare per eliminare questo inconveniente...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

babbubba Profilo | Senior Member

... quando chiudo windows xp ,mi compare una finestra in cui
>windows cerca di chiudere wms idle,e per spegere il pc devo cliccare
>su termina programma...


2 domande ....
Nel pacchetto di nero hai (o ti hanno) installato anche nero Scout?
Hai installato Communicator 2005?

se la prima e si e la seconda è no la soluzione è nel 90% dei casi risolta....
.... fai una prova:
prima di spegnere il pc apri task manager (tasto destro sulla barra delle applicazioni e sinistro su task manager) guarda se fra i vari processi ne trovi uno che si chiama "NMBgMonitor".
Se lo trovi, ci vai sopra premi il tasto destro del mouse e fai termina struttura processi.
Tranquillo che così non puoi fare alcun danno permanente e dai ok al messaggio di avviso di windows. Aspetta mezzo minuto che si sia effettivamente chiuso il processo (non avrai alcuna conferma quindi aspetta e basta) e spegni il pc.

Ti ha dato l'errore?????

Se la risposta è no allora il problema era quello, quindi elimina la riga che carica il processo all'avvio di windows dalle chiavi di registro. Quest'ultima operazione non è proprio semplicissima quindi se non hai pratica di questo genere di cose chiedi pure chiarimenti.

Fammi sapere.

sorri07 Profilo | Newbie

Ciao babbubba
ho eseguito la tua procedura ma in task manager non risulta niente in attività.

ora siccome non son un esperto ,se puoi darmi qualche altra indicazione e con un pò di cautela cercherò di seguire le tue istruzioni ti ringrazio anticipatamente
grazie Sorri07

babbubba Profilo | Senior Member

Perdonami sono stato poco chiaro

In Task Manager Windows ci sono 4 tabelle selezionabili.
La prima ... quella che hai visto tu è "Applicazioni" e riguarda i programmi aperti (per intenderci quelli che vedi sulla barra delle applicazioni).

Quella che ci interessa si chiama "Processi" ed è la seconda tabellina. Basta che ci clicchi una volta sopra con il tasto sinistro del mouse e si apre la tabella relativa ai processi.


404x455 54Kb


Qui avrai almeno una trentina di processi.

Fammi sapere

sorri07 Profilo | Newbie

Ciao babbubba
forse anchio nella risposta sono stato impreciso, ma in "processi" ci sono entrato e ho eseguito le tue indicazioni,ma non e cambiato niente pur eliminando "NMBgMonitor". Alla chiusura il problema e rimasto. Hai qualche altro suggerimento saluti sorri07

babbubba Profilo | Senior Member

Teoricamente il problema è causato da quel processo.
Prova a disinstallare Nero.

Non mi viene in mente altro da farti fare

only3falco Profilo | Newbie

Errore Wms.idle
Soluzione :
E sucesso anche a me che in chiusura di windows Xp home visualizza errore " Wms .Idle".
Effettivamente il problema deriva dal programma di masterizzazione " Nero Essential "
come gia detto su questo sito .
Io ho risolto cosi : ( non e sufficente disinstallare Nero ) ma bisogna disinstallarlo con il tool che si trova sul sito ( http://www.nero.com/ita/downloads-cleantools.html ),una volta lanciato selezionate il programma da eliminare ,quando vi chiedera di riavviare il pc rispondete ok mi racomando lasciate il programma di disinstallazione aperto il pc si riavviera da solo rimuovendo Nero .
Spero di essere stato d 'aiuto .

Email: only3falco@hotmail.it
only3falco@yahoo.it
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5