Vodafone internet

domenica 25 novembre 2007 - 12.08

henry17ttt Profilo | Junior Member

Salve, ho attivato una connessione wi-fi Vodafone:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29215&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9616%2CG4&ty_key=pri_Internet_offerta_facile

il problema è che non riesco a visualizzare alcuni siti; tuttavia vi è copertura 3G ed il modem viene rilevato correttamente dal Pc.
Non riesco a capire se alcuni contenuti che intendo visualizzare vengono bloccati dal computer oppure se vi sia un problema di connessione. per es. voglio andare a leggere le email su libero, vado su www.libero.it e fin qua tutto ok, inserisco nome utente e password ed ecco che mi viene la videata con scritto 'impossibile visualizzare la pagina web'

ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, grazie..

Enrico
enri

mosallaff Profilo | Junior Member


>il problema è che non riesco a visualizzare alcuni siti; tuttavia
>vi è copertura 3G ed il modem viene rilevato correttamente dal
>Pc.
>Non riesco a capire se alcuni contenuti che intendo visualizzare
>vengono bloccati dal computer oppure se vi sia un problema di
>connessione. per es. voglio andare a leggere le email su libero,
>vado su www.libero.it e fin qua tutto ok, inserisco nome utente
>e password ed ecco che mi viene la videata con scritto 'impossibile
>visualizzare la pagina web'

mi pare strano che blocchino l'accesso...non è che magari libero ha dei problemi??? provato ad entrare da un altro pc con altra connessione???

henry17ttt Profilo | Junior Member

no, questo era solo per fare un esempio, ma oltre a libero, per esempio non va neanche su hotmail.it e blocca molti altri siti, mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web..... forse non ci sono i driver in Internet explorer per visualizzare determinati contenuti es. filmati flash ??

oppure non potrebbe per caso essere la protezione ??

non so proprio, il modem viene rilevato correttamente dal Pc..... forse dovrei provare a reinstallare Internet explorer ????
enri

henry17ttt Profilo | Junior Member

Buonasera, ho scoperto che non è nè un problema del browser, nel mio caso Internet explorer, nè erano state apposte restrizioni a determinati contenuti/ siti web, nè vi è un problema di linea, in quanto il collegamento funziona sia in UMTS che anche in GPRS, seppure più lentamente.

Il problema sta nel riconoscimento della periferica da parte del Pc: ho la possibilità di collegare il modem Vodafone al Pc in due modi, o con un singolo cavo Usb, o con un cavo doppio, per cui si rende necessario l'uso di due porte usb (soluzione che ho adottato).

Il problema è che ogni volta che accendo il Pc e desidero avviare una connessione ad internet, mi tocca staccare e riattaccare il modem alle porte usb, cosa che mi viene molto scomoda, ma ciò non è possibile, perchè in questo caso parte la connessione, l'interfaccia del programmino vodafone per connettersi non segnala nulla di anomalo, ma poi il browser mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web.

Non so come risolvere tale problema in quanto si tratta di una periferica che il computer rileva in automatico, carica gli appositi driver dal sistema operativo ed io se va o non va non posso farci nulla, posso solo staccare e riattaccare il modem !!!! ci si aggiusta come può, evidentemente...

anche se mi sembra un problema tuttavia risolvibile, aspetto gentilmente qualche aiuto da parte vostra...... se possibile.....grazie......


enri
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5