Form dentro un form: form cinese

domenica 25 novembre 2007 - 17.47

nullatore Profilo | Junior Member

Pigiatori di tasti, salute.

A breve avrò la necessità di integrare un pezzo di codice (suggerito dal hoster) dentro la mia webapplication. Tramite questo avrò la possibilità di customizzare l'accesso alla webmail.

Il codice suggerito è un <form> con il suo metodo 'post', relativa 'action' e ovviamente il 'name'.
Ovviamente questo codice dovrà essere immerso nel mio contesto .net (nello specifico dovrà entrare in un ASP:CONTENT).
Natualmente questo significa impilare un form dentro un form! Ma questo non è possibile!

Come posso ovviare?
Mi basta elimare il form più interno e trasformare il bottone di invio in un ASP:BUTTON con postbackurl pari all'action del form?

Grazie as usual.



~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

Wamba Profilo | Expert

Direi di si, ma dipende molto dal codice. Male che ti vada puoi fare un bel quick&dirty: Crei una pagina contenente solo quel controllo e la includi con un IFrame (Ovviamente modificando il JS del form).
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

nullatore Profilo | Junior Member

il codice lo trovi qui...in fondo alla pagina (http://www.hostingsolutions.it/guide/webmail.php)

Dimmi un po' meglio sta soluzione veloce&zozza...

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

Wamba Profilo | Expert

Secondo me puoi farcela ad adattare il codice, non mi sembra niente di complesso.
Per il Quick&Dirty non c'è molto altro da dire: crei una nuova pagina con dentro il codice che ti hanno fornito. Nella pagina in cui lo vuoi includere inserisci un tag IFrame (http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp) e setti come src la pagina che hai creato. Probabilmente avrai bisogno di fare alcune rifiniture altrimenti il postback avviene dentro l'IFrame.
La seconda soluzione non è molto bella, dovresti usarla solo in casi estremi.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

nullatore Profilo | Junior Member

Ho accettato la tua risposta nonostante non abbia ancora provato la cosa....ma se mi servirà mi renderai il favore e mi darai una mano,ve?

Ciao.

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

Wamba Profilo | Expert

"Quasi" Sempre a disposizione [scadenze permettendo]
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5