Come far riferimento ai controlli nelle webform?

lunedì 26 novembre 2007 - 10.02

antares1965 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, avrei un problema: ho una webform che che dentro contiene un controllo ascx. dentro questo controllo ascx ho poi una table che contiene a sua volta dei textbox, tutti generati da programma. ora il mio problema è il seguente: come faccio a far riferimento a questi controlli? so giá il nome di questi ma come posso prendermi il loro valore? sono agli inizi...help!! p.s. sto sviluppando in C#

Rasmin Profilo | Newbie

Io in questi casi di solito faccio delle proprietà pubbliche del controllo ascx che mi ritornano i valori che mi interessano, nel tuo caso è un po + complicato dato che i textbox sono generati dinamicamente, anche se potresti aggirare il problema facendo una proprietà pubblica che ritorni un generic di un tuo oggetto chiave/valore oppure uno specialized chiave (nome txtbox) valore (proprietà text)

Non so se si può in modo semplice raggiungere i controlli figli di un user control.... probabilmente si...sono io a non saperlo..!!

Quindi aspetta il consiglio di qualcunaltro...e anche io perchè sono curioso...!

antares1965 Profilo | Newbie

allora... nel codice del controllo incluso nella pagina centrale ho messo il seguente codice:


(TextBox) foundControl = (TextBox)tmpTable.FindControl("prova");
if (foundControl != null)
{
Response.write("trovato");
}
else
{
Response.Write("non trovato");
}

funziona perfettamente ed è anche estremamente semplice e funzionale anche con controlli generati al volo.

Rasmin Profilo | Newbie

Grazie allora... volevo aiutare io te e invece mi hai dato tu una dritta...! :)

antares1965 Profilo | Newbie

i forum esistono proprio per questo! alla prossima, ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5