Installazione su Vista

lunedì 26 novembre 2007 - 17.44

civetta Profilo | Newbie

Ho creato un'applicazione con Visual Studio 2003 che ho installato su macchine con xp o win2000, e funzionano tutte, ma installando la stessa applicazione su un pc con Vista non riesco a farla partire, dice che l'applicazione ha eseguito un'eccezione e could not be handled, e Registerd JIT debugger is not available ... cordbg.exe !a..
Qualcuno sa dirmi come posso fare il debug dalla mia macchina con visual studio alla macchina con Vista, in modo da poter capire l'origine del problema? Può essere un problema di file system ?
Aiuto!!
Tra il BIANCO (0) e il NERO (1) ammira le sfumature dell'arcobaleno.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Hai installato la versione corretta del Framework?


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

civetta Profilo | Newbie

Si ho installato framework ecc. ho provato anche a creare un progetto con una sola form e il progetto di setup. Questo funziona, ma non il mio applicativo. Ho creato logger, login, file di preferenze utente ecc. ed ho il dubbio che il problema possa essere in una di queste classi oppure in qualche tipo di permesso sul file system che Vista non vede di buon occhio, ma l'unica cosa che mi viene in mente è di riscorporare l'applicativo pezzettino per pezzettino per vedere dov'è il problema, ma non esiste un modo migliore??
Tra il BIANCO (0) e il NERO (1) ammira le sfumature dell'arcobaleno.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Un'idea potrebbe essere di installare Visual Studio su un pc con Vista ed eseguire il debug...


http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

civetta Profilo | Newbie

Ho risolto finalmente!! Ho messo il codice sorgente sulla macchina con i problemi, ho condiviso la cartella, dalla mia macchina ho aperto il progetto e ho configurato i permessi del framework da pannello di controllo ecc.
Quindi ho scoperto quello che irritava vista:
public static int GetProcessIstance(){ int ret=-1; try { // in vista non riesce a recuperare il nro dei processi e dà errore Process[] allProcesses; Process currentProcess =Process.GetCurrentProcess(); allProcesses = Process.GetProcessesByName(currentProcess.ProcessName); // currentProcess.ProcessName + " è già in esecuzione !" ret=allProcesses.Length; } catch(System.Exception){ } return ret ; }
Spero che altri non cadano nel tranello.
Ciao a tutti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5