XP PROBLEMI

lunedì 26 novembre 2007 - 20.29

vale_lightblue Profilo | Newbie

ciao a tutti,sono una new entry..ho un problema con il mio pc..volevo installare il bluetooth ma dopo un pò che ho inserito il cd d'installazione il pc (windows xp home edition)ha iniziato ad riavviarsi continuamente...allora ho provato ad inserire il cd di windows xp ma dopo un pò si blocca con la schermata INPUT NOT SUPPORTED e non mi fa più far niente...cosa posso fare...sono disperata..

babbubba Profilo | Senior Member

>ciao a tutti,sono una new entry..ho un problema con il mio pc..volevo
>installare il bluetooth ma dopo un pò che ho inserito il cd
>d'installazione il pc (windows xp home edition)ha iniziato ad
>riavviarsi continuamente...allora ho provato ad inserire il cd
>di windows xp ma dopo un pò si blocca con la schermata INPUT
>NOT SUPPORTED e non mi fa più far niente...cosa posso fare...sono
>disperata..

il messaggio ti appare durante il caricamento o una volta arrivato al desktop?
hai cambiato le impostazioni della scheda video?

vale_lightblue Profilo | Newbie

non mi fa arrivare alla schermata del desktop..mettendo il cd d' installazione si blocca dopo 4 minuti più o meno... e se provo a premere qualche tasto non risponde..

babbubba Profilo | Senior Member

il monitor da quel messaggio perche non riceve un segnale compatibile.
Dipende di solito dalla risoluzione o dal refresh.

Nel tuo caso nn capisco come possa farlo durante l'installazione visto che dovrebbe usare la risoluzione minima compatibile.

Mi servirebbe sapere in che fase dell'installazione si presenta il problema.
E' per caso in "rilevamento o installazione periferiche"?
Che cd usi per installare windows?
Che monitor e che scheda video hai?
il pc è un assemblato?


vale_lightblue Profilo | Newbie

adesso non saprei dirti tutto di preciso perchè non ho tutto sotto mano...comunque è il cd è quello fornito al momento dell' acquisto del computer e viene la schermata del tempo 39 minuti alla fine dell'installazione e a 34 si blocca con la schermata INPUT NOT SUPPORTED ...Nel cd sopra c'è la scritta xp home edition! il pc non è assemblato...

vale_lightblue Profilo | Newbie

il Cd si chiama " product recovery" di windows xp home edition

babbubba Profilo | Senior Member

A questo punto temo sia un problema Hardware della scheda video a meno che insieme al messaggio del monitor non ti si riavvii anche il computer ripartendo dal boot.

Mi spiace

vale_lightblue Profilo | Newbie

precisamente mi si blocca all'installazione periferiche e mi chiede:vuoi installare Bluetooth fax modem e io dico NO..dopo qualche secondo mi richiede la stessa identica cosa e io dico nuovamente NO i poi sche rmata nera con la scritta INPUT NOT SUPPORTED..secondo te è una cosa grave?mi chideranno tanti soldi per ripararlo?faccio prima a cambire pc???!!!

babbubba Profilo | Senior Member

In questi casi conviene prima di tutto staccare tutte le periferiche in piu'.

Il modem è usb? Se si staccalo.
Tutti i dispositivi usb (ad eccezione di mouse e tastiera) staccali pure.

Se anche così ti da problemi allora devi per forza di cose andare da un tecnico.
Purtroppo non esiste una tariffa universale per i negozi di pc è un po' come gli idraulici.
Cque se nn risolvi e lo porti da un tecnico prima che lo tocchi gli chiedi un preventivo che deve essere gratuito. Non dovrebbe superare i 50 euro quindi se il tuo pc non ha + di 4 anni non ti conviene comparne uno nuovo.

Prova cque a staccare tutto prima di rivolgerti ad un tecnico.

vale_lightblue Profilo | Newbie

il pc che mi dà qua problemi non ha altro che tastiera, mouse e schermo collegato perchè il modem è sul portatile...proverò dunque a rivolgermi ad un tecnico...anche se dalle mie parti: Verona scarseggiano un pò..ti ringrazio lo stesso perchè proprio io non me ne intendo molto..ciao

babbubba Profilo | Senior Member

mi spiace ... se passi da Pd ti posso fare lo sconto ma nn credo ti convenga :-)

Fammi sapere qual'era il problema per curiosità.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5