Ajax

martedì 27 novembre 2007 - 15.03

memmo77 Profilo | Expert

Cosa devo avere installato sul client oltre a MICROSOFT ASP.NET 2.0 AJAX EXSTENSIONS 1.0? Sul mio pc ho installato questo e sia in fase di debug che in fase di utilizzo da localhost, funziona correttamente. Premetto che sulla pagina c'è una griglia di terze parti. Ho installato il tutto su un portatile e quando vado a tentare di esplodere i rami della griglia questi non sentono proprio il click del mouse, mentre su un altra pagina, dove non c'è controllo ajax, la griglia funziona correttamente. Ho installato tutto, dal framework 2.0 a MICROSOFT ASP.NET 2.0 AJAX EXSTENSIONS 1.0, impostato iis, e scaricato l'ultimo explorer.
Cosa potrebbe provocare questa anomalia? Grazie mille

Wamba Profilo | Expert

Difficile da dire.
Dovresti provare a vedere cosa succede quando premi il pulsante. Esiste un tool molto carino per FF: tamper data. Permette di leggere le informazioni scambiate fra client e server. Usalo per leggere cosa ti restituisce il postback ajax, spesso c'è la dicitura dell'errore.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

memmo77 Profilo | Expert

Dove lo scarico e come si usa? Però, non è che ajax mi dia proprio un errore, non riesco ad esplodere i rami della griglia :(

Wamba Profilo | Expert

>Dove lo scarico e come si usa?
Apri Firefox, strumenti -> Componenti aggiuntivi e cerchi tamper data.

>Però, non è che ajax mi dia proprio un errore, non riesco ad esplodere i rami della griglia :(

Essendo ajax non è detto che ti dia un errore esplicito a video, potrebbe essere un errore Javascript.



-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Abbiamo capito che non riesci ad usare i rami della griglia!

Senti,sicuramente i due produttori, senza saperlo, hanno usato la stessa variabile, o la stessa funzione!

E sicuramente se apri la finestra di debug di firefox o explorer, trovi degli errori javascript!

Non ti so dire.

Proverei a modificare i nomi che almeno posso!

Se è successo così,che rogna ragazzo...

Comunque, sul client, non devi installare nulla! Ci mancherebbe! Il sito... è un sito internet! Non serve installare le ajax extension!

memmo77 Profilo | Expert

Non crederete dove stava il problema . E' quell'inavadentissimo di norton antivirus che bloccava lo script senza dire nulla, rimosso quello tutto è andato ok . Booohhhh ma vuoi mettere un messaggio dico io???? . Grazie a tutti comunque

Wamba Profilo | Expert

Accettati la risposta da solo. Complimenti immagino quanto hai sudato per trovarlo.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

memmo77 Profilo | Expert

Ok. SIsi grossa sudata e tanti tentativi. Grazie cia
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5