Reporting Services: anomalie sui parametri

martedì 27 novembre 2007 - 15.19

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho notato che. quando pubblico la mia applicazione web (realizzata con VS.2005 e controllo ReportViewer), ottengo diversi comportamenti sui parametri del report, se vado poi a confrontare le varie pubblicazioni.

Esempi:
1) parametri multi - valore. Quando ci sono più elementi, non sempre mi compare la voce (Seleziona tutto).
2) parametri date: su alcune pubblicazioni la selezione / il cambiamento di una data genera un refresh / postback del report (come se l'utente avesse cliccato su Visualizza report).

Io vorrei ottenere questo:
- nei parametri multi - valore sempre la voce (Seleziona tutto) quando ci sono più elementi.
- che la selezione una data non generi un refresh del report (è l'utente che deve avviare Visualizza report).

Non so se queste anomalie dipendano da qualche configurazione del report server, ... o dall'avere o meno il report server sullo stesso server dell'applicazione web ... o da impostazioni sul singolo report ...

Qualche idea?
Davide

freeteo Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
ciao e scusa del ritardo nella risposta, spero ti possa essere utile ugualmente.


>ho notato che. quando pubblico la mia applicazione web (realizzata
>con VS.2005 e controllo ReportViewer), ottengo diversi comportamenti
>sui parametri del report, se vado poi a confrontare le varie
>pubblicazioni.
Lo pubblichi sempre sullo stesso ReportServer?

>Esempi:
>1) parametri multi - valore. Quando ci sono più elementi, non
>sempre mi compare la voce (Seleziona tutto).
Presumo tu abbia messo sempre il flag su "multivalore" in modo da poter scegliere con il checkbox i valori da passare, quindi ti chiedo,
non riesci ad avere una casistica di valori/tipo campo/query o no, di quando non ti compare?
Potrebbe essere qualche problema di versione del pacchetto di reporting installato sul server? verifica tra le varie pubblicazioni se ci sono differenze.


>2) parametri date: su alcune pubblicazioni la selezione / il
>cambiamento di una data genera un refresh / postback del report
>(come se l'utente avesse cliccato su Visualizza report).
Questo da me non succede, ma tu visualizzi il report dentro a qualche tua pagina asp.net?


>Non so se queste anomalie dipendano da qualche configurazione
>del report server, ... o dall'avere o meno il report server sullo
>stesso server dell'applicazione web ... o da impostazioni sul
>singolo report ...
sembra quasi qualche anomalia nel runtime del report server, perche' nessuna di queste cose puo' influire (almeno concettualmente) nel render del report che è dato dal ReportViewer, quindi un componente del pacchetto Reporting in "comunicazione" con il framework installato sul server...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Augusto Profilo | Newbie

Buongiorno,
ho anch'io un problema simile.

Ho dei report con parametri multivalore che quando vengono pubblicati su un server con Win 2000 Srv (SP4) non mostrano la voce 'Seleziona tutto' mentre quando sono pubblicati in locale (Win XP Pro) la mostrano regolarmente.
Su entrambe le macchine è installato SQL SRV 2005 Express con RS.

C'è qualche problema di compatitibiltà con Win 2000 Srv (SP4)? Esiste qualche SP da installare?
Grazie
A. V.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5