Si blocca il pc, schermata blu

mercoledì 28 novembre 2007 - 11.34

LuliAngel Profilo | Newbie

ciao a tutti mi sono appena registrata...anche io ho lo stesso problema d MisteroSiculo.
io ho comprato il pc nuovo di zecca a fine giugno e MI HA SEMPRE DATO STO PROBLEMA DELLA SKERMATA BLU con le stesse cose che dice MisteroSiculo...la prima volta fu il giorno seguente all'acquisto: installato periferiche, zac, si blocca. non parte. lo riporto al negozio e mi dicono che devo forse aggiornare i driver.
mi diedero driver alla cazzo rpobabilmente perché mi diede di nuovo questo problema.

anche installando una periferica alla volta, non capisco quale è a dare il problema...perché, dopo tante peripezie, riuscii a venirne a capo con driver nuovi per modem, stampante e scanner.
inoltre, col monitor del '97,mi è successa 3 volte una cosa sgradevole. dopo qst skermata blu, riavviavo. poi pareva fungere. poi si riavviava da solo ed ecco ke non riuscivo più a entrare in windows se non in modalità provvisoria. cambiato lo skermo (ora ho un lg flatron wide strafigo) il problema della skermata blu si è ripresentato, almeno una volta al mese da settembre...ma almeno non succede l'inconveniente ke capitava col monitor vekkissimo.

nel notare la frequenza e il quando la skermata appare ho notato ke:
-appare principalmente quando gioco a roller coaster tycoon 3 (anke se NON SEMPRE, quindi non capisco)
-in questi ultimi 3 giorni è successo almeno una volta al giorno. se non due... e stamane anche se stavo solo usando word per scrivere, senza nient'altro aperto come applicazione...

io non ci capisco niente e non hai idea dello sbattimento ke m sto facendo da giugno con sto computer porca miseria...eppure i driver della skeda video li avevo cmq aggiornati, così come quelli del modem...e delle altre 2 periferike.
ti do le specifiche tecnike:
software: win xp sp2
hardware:
-skeda video radeon x1950Pro
-skeda madre asus p5b
-2 ram da 1 gb ciascuna
-processore intel core tm2 6320 1.86 ghz

il tutto assemblato dal negozio. io c ho messo solo il software.. ma ormai nn ci capisco + nulla, e se anche aggiornare i driver nn serve, ke cavolo debbo fare?
ps- stamattina ho avviato il programma per testare ram e skeda madre e non m ha dato nessun errore...

vitomecca Profilo | Newbie

Hai provato a verificare se la ram è ok?
Prova con memtest (http://www.memtest.org/)

LuliAngel Profilo | Newbie

yes... già provato, l'ho fatto ieri. memtest non ha rilevato nessun errore...

ieri notte ho aggiornato driver modem e di scheda video...

non ho idea da cosa possa dipendere questo problema che peraltro afflige il mio pc da quando è "nato"...

LuliAngel Profilo | Newbie

ah ps. poco fa mi è risuccesso, ho preso nota della skermata blu e mi ha detto ke c'era un driver di una perifericha che stava tentando di dannegg il sistema....quando ho riavviato e riacceduto alla mia sessione, ho notato che il modem figurava come disattivato...cosa mai successa!
non ci capisco + niente...

se è il modem, allora xke quando gioco a roller coaster mi succede? ke centrano?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5