Recuperare dati dopo il ripristino del sistema

giovedì 29 novembre 2007 - 12.09

nicholas086 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per poter recuperare dei dati.
Il mio problema è questo: sul mio computer di casa ho installato windows xp e ogni componente della mia famiglia possiede un proprio account utente ed il mio in particolare era (adesso non più) protetto da password.
A causa di un problema ho dovuto fare il ripristino del sistema e siccome tra le opzioni di ripristino c'era quella di reinstallare tutto ma salvando i documenti personali dei vari utenti, ho optato per quella.
Arrivato al punto (nella procedura guidata di ripristino) in cui mi si chiedeva di inserire i nomi dei vari account ho riscritto tali e quali quelli che c'erano prima, pensando di ritrovare i vecchi documenti all'interno di ogni account, ma non era così
I nuovi account hanno una cartella documenti completamente nuova e vuota ma i vecchi dati non sono stati eliminati.
Andando in "documents and settings" ho trovato le cartelle dei vecchi account e senza problemi ho copiato i documenti che mi servivano al''interno delle cartelle nuove, fino a quando sono arrivato al mio account ("Nik").
Siccome prima del ripristino questo era protetto da password, andando in "Documents and Setting" e cercando di aprire la cartella "Nik" (all'interno della quale dovrebbero trovarsi le sottocartelle "desktop", "documenti", "video", "immagini"..) il computer mi da il messaggio di errore "impossibilie aprire la cartella, accesso vietato".
Come posso fare a recuperare i miei vecchi dati? Il problema è anche che avevo parecchi documenti che perciò mi rubano un sacco di spazio sul disco fisso.
L'unica soluzione sarebbe di formattare?

Grazie in anticipo!

babbubba Profilo | Senior Member

Hai provato ad usare l'utente amministratore del computer?
Durante l'installazione di windows viene chiesto che nome dargli e se impostare la password.

Per accedervi prima della partenza del sistema operativo premi F8 scegli modalità provvisoria e quando ti viene chiesto l'utente scegli :
user: Amministratore (Administrator se in inglese)
e lascia vuoto il campo password .... sperando che non ci sia alcuna password impostata.

Con Amministratore dovresti avere tutti i diritti possibili ed immaginabili su quella macchina.

Prova e dimmi.

Ciao

nicholas086 Profilo | Newbie

Ho gia' provato, ma non e' cambiato niente
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5