Accedere alla stessa pagina da diversi punti con Request.QueryString

giovedì 29 novembre 2007 - 15.56

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,

devo puntare ad una stessa pagina (chiamata "pagina dettagli") da due diversi punti del sito attarverso il metodo Request.QueryString.

In particolare da un punto passo l'id di un documento Request.QueryString["ID"], mentre in un altro punto passo una List <string> contenente i campi prelevati da una form, quindi Request.QueryString["LIST"].

Tuttavia come esplicito a livello di codice (c#) di usare l'uno o l'altro parametro in funzione del quale eseguire una diversa query?

La soluzione + immediata sarebbe eseguire la query nella pagina dove creo la list (i cui parametri sarebbero le codizioni (WHERE) della query) e inviare poi alla pagina dei dettagli l'ID dell'emento trovato. In questo caso non ci sarebbero problemi, tuttavia poi dovrei eseguire nuovamente una query per ottenere i dettagli dell'oggetto da visualizzare a partire dell'ID passato. Quindi una query in + senza molto senso.

Sono solo miei lucubrazioni accademiche quelle che se si puo' risparmiare anche solo una query (per ogni utente) è bene farlo oppure alla fine lato server non pesa più di tanto?

Mi sapreste suggerire una soluzione performante/elegante?

Grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5