Utilizzo variabili SHARED

venerdì 30 novembre 2007 - 09.14

Ale78 Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Premetto che utilizzo CR XI.
Ho un report strutturato in questo modo:

-Intestazione Report
-Intestazione Pagina
-Intestazione Gruppo 1
-Dettagli A
-Dettagli B
-Dettagli C
-Piè di Pagina Gruppo 1
-Piè di Pagina report
-Piè di pagina

Le sezioni di dettaglio contengono dei sottoreport.
Tramite le variabili shared riesco ad ottenere dai sottoreport dei valori che devo testare.
Il problema è che se i sottoreport mi restituiscono un particolare valore devo omettere tutto il gruppo dalla stampa.
Purtroppo per ottenere i valori devo utilizzare le formule che sono posizionate nel piè di pagina del gruppo, quindi quando ottengo il valore il sottoreport è già stato stampato...
Come si può fare???
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
nelle formula prova a mettere prima del calcolo il fatto di farlo prima di visualizzare i record:
WhileReadingRecords;
...

anche se probabilmente non funzionera' perche' stiamo parlando di Report --> Subreport, e quindi processato cmq in tempi successivi.

Io proverei a sopprimere le sezioni del sottoreport dentro al sottoreport stesso (a seconda dei tuoi ragionamenti), e poi fare la sezione del report principale che lo contiene piccola, con il flag "suppress blank section" e quindi quando viene visualizzato tutto a blank, viene soppressa.
Cmq sia, non è sicuramente una cosa semplice da fare, potrebbe non funzionare e dovresti andare 1po a tentativi purtroppo...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5