Aiuto urgente per report su più pagine!

venerdì 30 novembre 2007 - 12.13

Axe Profilo | Newbie

Ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto.
I miei capi mi stanno assillando con questo benedetto contratto.
Il report del contratto è pronto ma non riesco assolutamente a inserirvi le condizioni allegate (un file word .doc lungo una pagina).
Sappiate che il mio report è suddiviso nelle canoniche 7 sezioni: nella sezione dettagli c'è la tabella con le varie voci dettagliate relative agli oggetti locati, il totale si trova nel pagefooter (piede di pagina) con tutti le voci relative alla consegna, al responsabile etc., nel pageheader (testata) ci sono il logo la casella con ragione sociale e dati e ulteriori voci nonchè i titoli delle varie sezioni della tabella (quella in dettagli).

La mia domanda sostanzialmente è: IN CHE MODO devo inserirlo (sottoreport, oggetto ole, campo di testo) e DOVE (in quale sezione) affinchè il risultato sia di avere l'ultima pagina dedicata interamente a queste benedette condizioni?

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto.
>I miei capi mi stanno assillando con questo benedetto contratto.
>Il report del contratto è pronto ma non riesco assolutamente
>a inserirvi le condizioni allegate (un file word .doc lungo una
>pagina).
>Sappiate che il mio report è suddiviso nelle canoniche 7 sezioni:
>nella sezione dettagli c'è la tabella con le varie voci dettagliate
>relative agli oggetti locati, il totale si trova nel pagefooter
>(piede di pagina) con tutti le voci relative alla consegna, al
>responsabile etc., nel pageheader (testata) ci sono il logo la
>casella con ragione sociale e dati e ulteriori voci nonchè i
>titoli delle varie sezioni della tabella (quella in dettagli).
>
>La mia domanda sostanzialmente è: IN CHE MODO devo inserirlo
>(sottoreport, oggetto ole, campo di testo) e DOVE (in quale sezione)
>affinchè il risultato sia di avere l'ultima pagina dedicata interamente
>a queste benedette condizioni?
>

Ma non ti conviene copiare il tuo documento Word in una o più caselle di testo del report da inserire nella sezione Piè di Pagina Report?

Poi imposti nuova pagina prima tra le proprietà della sezione in modo che ti venga visualizzata coma pagina separata dal resto del documento...

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

freeteo Profilo | Guru

ciao,
concordo ankio con quanto suggerisce superpippo, usa una sezione "report footer" lunga quanto ti serve per riportare dentro il testo che hai nel documento word.
Alla sezione imposti il "new page before" e sei sicuro che alla fine della tua stampa, troverai questa pagina con il testo "fisso".

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Axe Profilo | Newbie

Nel caso mio specifico la casella "new page before" non è spuntabile nel piè di pagina. Ovvero casella grigia. Io uso la versione 8.5 non so se è dovuto a questo o ad altro...

GRAZIE

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Nel caso mio specifico la casella "new page before" non è spuntabile
>nel piè di pagina. Ovvero casella grigia. Io uso la versione
>8.5 non so se è dovuto a questo o ad altro...
>
>GRAZIE
>

Nel Piè di pagina effettivamente questa opzione non è possibile, ma potresti utilizzare la sezione "Piè di pagina Report" dove questa opzione è abilitata.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

Axe Profilo | Newbie

La soluzione non è così semplice perchè il piede del report è all'interno della tabella (suppress) con le descrizioni degli articoli la quale si conclude con la voce "totale" posta invece nel piede di pagina (per avere il totale in fondo al documento anche se lungo 10 pagine).
Inserendo quindi un campo di testo in una nuova sezione "Report Footer" (o nella medesima tanto è vuota) e condizionando le altre sezioni in modo tale che non vengano visualizzate si ha comunque che il testo esce "tabulato" nella tabella.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non so se superpippo ha capito, ma io non ho capito come hai fatto il report, se puoi allega o il report (magari un esempio simile se non proprio quello reale) o qualche immagine dell'aspetto in fase di esecuzione e della struttura, cosi' almeno io magari capisco meglio.
Grazie.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

D'accordo con Freeteo, sarebbe bene vedere il report per capire il da farsi.
Ciao
Ale

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

Axe Profilo | Newbie

Eccolo!

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Se la parte che tu hai inserito nella sezione 'Piè di pagina' deve apparire in coda al tuo contratto (andando a capo su nuova pagina), basta che la sposti nella sezione 'Piè di pagina di gruppo 1', imposti della stessa sezione la proprietà 'Nuova pagina prima' ("new page before").

Non dovresti avere problemi

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

Axe Profilo | Newbie

ok ragazzi, grazie a voi ora vedo in una pagina nuova le condizioni che ho allegato ma, a questo punto, sorge un'altro problema:

avendo inserito il campo di testo nel piede di report ho condizionato tutti i campi affinchè vengano soppressi (Suppress) inversamente al piede di report...ovvero se vedo uno non vedo gli altri e viceversa (in base al numero di pagina).
Il problema sta nel fatto che, quando visualizzo in anteprima il piede di report, il campo di testo viene troncato laddove dovrebbe incominciare il piede di pagina anche se questo non c'è...in poche parole mi lascia lo spazio per il piede di pagina anche se non c'è.
Come faccio a eliminare anche lo spazio del piede di pagina per dedicarlo totalmente al piede di report?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5