WMP11 Aggiunti di recente

domenica 02 dicembre 2007 - 13.00

zosimos Profilo | Newbie

Salve, la selezione per i brani " Aggiunri di recente" mi propone sia i nuovi brani che i vecchi (praticamente tutti).
Vi chiedo come mai non li toglie dalla selezione dopo trenta giorni, così come previsto?
Cosa devo fare?
Posso azzere tutti i brani di questa selezione e ricominciare, facendo in modo che d'ora in poi mi faccia vedere soli i nuovi fino a trenta giorni?
Vi ringrazio anticipatamente.

angelotv Profilo | Guru

Probabilmente ha tanto spazio a disposizione...
Prova a cercare nel registro di windows (regedit) o in un file con estensione .ini nella directory dell'applicazione (o di windows ma con un nome simile a quello dell'applicazione...) uno dei files che ti da come recente e fai pulizia manuale; forse potrebbe esserci nelle opzioni dell'applicazione un paramentro che prevede un limite di brani memorizzabili come recenti o addirittura la possibilità (anche se dubito) che i files recenti vengano tenuti solo se più recenti un certo numero di giorni (Word ed Excel, ad esempio, prevedono 4 files recenti
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao Angelo ( se sei tu il mio angelo di sempre, allora sono in buone mani).
Ho provato a guardare sia nella cartella di Windows e sia nella cartella Programmi- WMP ma non ho trovato nessuna cartella che mi faccia pensare a " Aggiunti di recente " .
Ho provato inoltre, ad aprire Windows - Regedit ma ho trovato solamente delle cartelle che iniziavano con " HKEY_etc.etc.; Ho provato ad aprire anche le sotto cartelle che alla fine mi davano spesso
"predefinito".
Per quanto riguarda i file con estensione .ini non sono riuscito a trovarne (penso che, io non sono stato capace a cercarle) come devo fare? Ho provato con la funzione "Cerca tutti file e Cerca Parole contenenti ini, ma non ho trovato niente che mi facesse pensare al problema.
Sono d'accordo con tè, nel pensare che da qualche parte ci deve essere una cartella che contenga i
brani "Aggiunti di recente" il prblema è prima trovarla e poi svuotarla manualmente senza fare "danno" .
Certo che continuerai ad aiutarmi aspetto tue nuove.

P.S. Pensi che facendo Apllica cambiamenti informazioni multimediali-Catalogo Multimediale -WMP!11 possa servire??

angelotv Profilo | Guru

start
esegui
cmd

cd \
dir *.ini /s/p/a

così vedi TUTTI i files ".ini" presenti nel disco fisso (dir /s ti spiega i parametri)

nel registro devi cercare uno dei files che hai come recenti con la funzione cerca
se il file si chiama cicciobello.mp3 devi cercare "cicciobello.mp3"

volendo con la funzione "cerca" di explorer (risorse del computer) puoi cercare la stringa "cicciobello.mp3" all'interno di tutti i files con estensione ini (*.ini)

ciao.
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao angelo,purtroppo non ho buone nuove.
Per quanto la ricerca dei files ".ini" non sono riuscito a trovarli.
- Parto da C:\Documenti and Setting\Nino e Pina> digito cd\ ed ottengo
C:\> digito dir*.ini/s/p/a ed ottengo " dir*.ini " non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
- Con la funzione cerca di Mattafix - Living Darfur.mp3 Trovo un solo file nella
cartella Musica (dove ci sono tutti i brani utilizzati da WMP11).
- Ho provato con la funzione Trova nel Regedit - Windows è sono riuscito a trovare un solo brano musicale ( proprio Mattafix etcetc.) tra quelli provati della
selezione " Aggiunti di Recente " in un contesto un pò complicato per me, del tipo:
Nome chiave HKEY_CURRENT-USER\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603
Nome classe <NESSUNA CLASSE>
Ora ultima scrittura 04/12/2007 - 21.51
VALORE 0 - Nome 000 - Tipo REG_SZ - Dati Mattafix - Living Darfur.mp3
VALORE 1 - Nome 001 - Tipo REG_SZ - Dati .ini
VALORE 2 - Nome 002 - Tipo REG_SZ - Dati recente
VALORE 3 - Nome 003 - Tipo REG_SZ - Dati regedit
Per me, tutto questo è arabo. Comunque cliccando col tasto destro su una riga qualsiasi del valore (senza capire cosa stessi facendo) mi proponeva anche la possibilità di elimanare.Ma questo file, è giusto che deve esere nella selezione
di " Aggiunti di recente " perchè lo avevo inserito nella cartella musica proprio stasera; e comunque o paura di fare cazz..... a fare modifiche, cambiamenti o eliminazioni nel registro - Regedit.
Nella mia ignoranza pensavo potesse esserci una cartella che contenesse tutti
i brani " Aggiunti di Recente " al di sotto dei 30gg.
Come avevi probabilmente capito, sono un pò/troppo limitato.
Fiducioso ti saluto.

angelotv Profilo | Guru

cd \
dir *.ini /s/p/a


tra il comando "dir" e l'argomento "*.ini" ci devi mettere uno spazio altrimenti non va.
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao Angelo, ok ha funzionato. Mi sembra di aver capito che mi fa vedere i percorsi di tutti i file " ini ".
Ho provato, da esplora risorse a seguire a caso i percorsi da lui proposti.
Ma non sò cosa cercare, comunque non ho trovato cartelle (almeno mi è sembrato) che contenessero brani musicali, se non quella (musica) che contiene tutti i brani dove attinge WMP11.
Cos'altro posso fare e dove cercare ancora?
Comunque GRAZIE per i suggerimenti che mi dai. A presto.

angelotv Profilo | Guru

La logica è questa: qualsiasi programma per avere la lista dei file aperti di recente li deve memorizzare da qualche parte! di solito si usa il registro di windows mentre nel passato si usavano i file ".ini"; quindi se nei file recenti hai la canzone "cicciobombo.mp3" tu devi cercare "cicciobombo.mp3" nel registro di windows o nei file ".ini" per capire dove andare a fare il "repulisti".

Ma che programma stai usando???
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao angelo, ho gia provato a fare una ricerca di questo tipo, ma non riesco a trovare la cartella per fare il repulist.
Il programma in questione è Windiws Media Player 11.
Aspetto sempre, tuoi preziosi consigli.

angelotv Profilo | Guru

temo che wmp11 non conosca il significato del termine "recente"...

selezioni il primo brano vai giù con la barra di scorrimento laterale (col mouse) premi il tasto delle minuscole e selezioni l'ultimo; tasto destro del mouse:elimina! et voilà!

comunque i recenti sono nel registro

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\RecentFileList

mentre le playlist sono i files con estensione m3u.

roba da fare un articolo...

:)

ciao.
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Angelo ciao, penso che siamo sulla buona strada, ma non è questo il problema, forse non sono stato abbastanza chiaro.
Se faccio elimina, il file viene tolto dal catalogo multimediale di WMP11 e non lo posso più ascoltare. WMP11, come saprai, propone diverse possibilità di selezioni dei brani (Artista,anno,genere etc.etc.).
Tra questi " Aggiunti di Recente ", che dovrebbe proporre solamente i brani nuovi per trenta giorni soltanto, dopodichè quando fai la ricerca per questo tipo di selezione il brano oltre trenta giorni non te lo propone più. In questo momento questa selezione mi propone tutto nuovi e vecchi ( è questo il vero problema ), e non capisco perchè. Allora volevo fare una ripulist solamente per questa selezione senza eliminare tutti i brani da WMP11 , anche perchè equivarrebbe a togliere la cartella musica.
Aspettando tue, e continuando a ringraziarti, ti saluto.

angelotv Profilo | Guru

potrebbe anche essere un problema di WMP11... hai provato a scaricare gli aggiornamenti?
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao Angelo, si ho provato ma mi dice che non ci sono aggiornamenti e che la mia versione è aggiornata.
Grazie Ciao.

angelotv Profilo | Guru

potrebbe darsi che sia un baco e non si sono ancora accorti o non gliene frega nulla di metterlo a posto! temo di dovermi arrendere perchè non ho il cell di Bill...
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Grazie di tutto per tutto quello che mia hai consigliato a presto.
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5