Trasferimento rubrica outlook express verso outlook 2003

domenica 02 dicembre 2007 - 22.50

omniteo790 Profilo | Newbie

Ciao a tutti.

Devo trasferire la mia rubrica da outlook express in outlook 2003 entambi installati sul mio pc. Il problema è che alcuni contatti sono scritti in cirillico (russo). Ho utilizzato il tool interno di outlook 2003. Sono andato su file -- importa/esposrta -- importa messaggi e indirizza internet -- seleziono outlook (solo rubrica). La rubrica viene importata ma una volta che entro nella rubrica di outlook 2003 tutti i contatti in cirillico(russo) vengono visualizzati come punti di domanda.


Ho fatto una prova. Ho importato il file wab di outlook express nei contatti di windows vista e ci sono riuscito senza problemi e vedo tutti i contatti con caratteri russi (cirillici).
Se però tento di importate con outlook 2007 i contatti di windows il problema rimane. Infatti tutti i contatti con caratteri cirillici vengono modifica con dei punti di domanda...

lucalentino Profilo | Junior Member

Prova ad esportare la rubrica di Outlook exspress non in wab, ma in formato testo. Poi porta tale file in Outlook

omniteo790 Profilo | Newbie

Ho già provato ad esportare il file in csv ma l'import di outlook non funziona comunque...non mi mette i punti di domanda ma mi mette altri caratteri a caso...

lucalentino Profilo | Junior Member

Guardando meglio outlook 2003 ho notato che c'e un operazione che ti permette di trasferire non solo la rubrica, ma anche messaggi e account.

Mi are tale operazione si trova in file-->importa ed esporta-->Da outlook exspress o internet. Sicuro c'e.

omniteo790 Profilo | Newbie

Già provato anche questo ma niente. Sono riuscit oa trovare la soluzione facendo un passaggio un po strano utlizzando xp (non ho provato con vista).

Sono dovuto andare nelle impostazioni internazionali e settare la lingua russa nelle impostazioni relative ai programma che non utilizzano unicode. Facendo così l'opzione importa esposta di outlook 2003 viene disabilitata. A questo pinto per fare il trasferimento della rubrica ho odovuto aprite il file wab di outlook express e trascinare contatto per contatto in outllook 2003. Attenti perchè alcune volte il trasferiemto non avviene e bisogna provare più volta.

P.s: ricordatevi di rimettere le impostazioni originali.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5