Aiutooo il pc si riavvia

lunedì 03 dicembre 2007 - 10.00

alexfebbi Profilo | Newbie

Ciao a tutti ragazzi !!!! Sono un nuovo registrato sul vostro sito.......che per altro mi sembra organizzato davvero alla grande.
Ho un problema con il mio pc .... si riavvia in modo davvero strano! non ci sono del momenti precisi in cui si riavvia , sto proprio diventando pazzo, sul pc gira xp sp2 professional
AHHHHHHHHHHHH dmenticavo........Il sistama si avvia e funziona pure bene ma ad un certo punto.............si riavvia senza dare alcun tipo di schermata !

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Problemi simili me li dava un pc con dei problemi sulle Ram
Prioca ad andare per esclusione rimuovendone una alla volta per capire quale da problemi.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Ciao a tutti ragazzi !!!! Sono un nuovo registrato sul vostro
>sito.......che per altro mi sembra organizzato davvero alla grande.
>Ho un problema con il mio pc .... si riavvia in modo davvero
>strano! non ci sono del momenti precisi in cui si riavvia , sto
>proprio diventando pazzo, sul pc gira xp sp2 professional
>AHHHHHHHHHHHH dmenticavo........Il sistama si avvia e funziona
>pure bene ma ad un certo punto.............si riavvia senza dare
>alcun tipo di schermata !
>

Fai click dx su Risorse del Computer > Proprietà > Scegli il pannello Avanzate > Impostazioni di Avvio e ripristino
Togli il segno di spunta dall'opzione 'Riavvia automaticamente'
Riavvia il computer

Ora, quando si verificherà l'errore di sistema che causa il riavvio, ti apparirà una schermata blu con i dettagli dell'errore scatenato.
A quel punto puoi postare l'errore segnalato in modo da capire la causa del problema.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

alexfebbi Profilo | Newbie

ok !!!!! grazie davvero.......
adesso vediamo cosa fa ...... il pazzo scatenato !

alexfebbi Profilo | Newbie

ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il pc continua a riavviarsi senza dare alcun messaggio ........ a questo punto credo che sia un problema hardware. ma quale????
come faccio per capire quale componente è?
vi rtingrazio in antipo per i consigli

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Se si riavvia senza schermata blu allora il problema è senza dubbio hardware.
Potresti utilizzare un software di testing (noi in laboratorio usiamo PC-CHECK) per individuare il problema, diversamente devi rivolgerti ad un centro assistenza.

Comunque è molto probabile che sia o la memoria o la scheda video (componenti che più frequentemente causano questo tipo di comportamento), se ne hai per fare delle prove non sarebbe una brutta idea.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Ciao. come ti avevo detto prima e poi ribatito da SSUPERPIPPO, il problema dovrebbe essere di Ram.
Hai provato ad eliminarne una alla volta per vedere se si manifesta lo stesso ???
Certe volte bisogna impostare a mano nel bios le info per la frequenza di lavoro del fsb.
Buon lavoro.

alexfebbi Profilo | Newbie

Grazie a tutti per il vosto aiuto!
Adesso mi metterò al lavoro per fare tutte le prove necessarie ......... e mi sa che di lavoro ne avrò tantissimo!

Grazie a tutti e un grande ciao dalla sicilia

alexfebbi Profilo | Newbie

Ciao ragazzi sono di nuovo io alessandro......il vostro rompi!!!!!!
Ho fatto tutti i test che mi avete consigliato ma di errtori nemmeno l'ombra........solo che il pc continua a riavviarsi all'imoprovviso!
Ho pure formattato e reinstallato xp pro sp2 ma mentre ascoltavo un mp3 con il mediaplayer con gli effetti grafici il pc si è riavviato come sempre !!!!!!!!!!!!
sono davvero disperato così non posso nemmeno lavorare.....

Grazie ancora e ciao a tutti

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Ciao.
Hia la possibiltà di provare a lavorare od usare il pc con una diversa scheda video o diverse ram da quelle montate ???
E non hai tale possibiltà potresti fare cambio con un tuo amicao per un paio di giorni !!! ;)

Losko Profilo | Newbie

Potrebbero essere anche dovuti a problemi di alimentazione come sbalzi di tensione o problemi all'alimentatore.
Graziano
http://blogs.dotnethell.it/ngit
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5