FREETEXT su due tabelle

lunedì 03 dicembre 2007 - 17.33

fc3186 Profilo | Newbie

Salve ragazzi ... vi espongo subito il mio quesito.

Ho due tabelle che x comodità chiamerò T1 e T2 con il seguente schema

T1(ID, KeyWord <nvarchar(255)>)
T2(ID, Testo <ntext>)

Ciò che devo poter fare è un TEST (If exists) di tutte le occorrenze che ci sono tra la colonna T1.Keyword nella colonna T2.Testo

se esiste almeno una di quelle occorrenze ... allora faccio un qualcosa (UPDATE, DELETE ... e cosi via)

Da premettere che tutto questo voglio realizzarlo evitando di ciclare e quindi usare i puntatori, poiche questo testo va inserito in un trigger after INSERT.

Per farvi capire ... avevo in mente di fare na cosa tipo (giusto per prova):

IF EXISTS(SELECT * FROM FREETEXTTABLE(T1,Keyword,(SELECT Testo FROM T2 WHERE T2.ID = 123))

ho messo una select all'interno della FREETEXTABLE poiche in T-SQL non è possibile utilizzare variabili di tipo text ...

ovviamente ... questa cosa mi da errore poichè evidentemente SQL 2005 non accetta subquery in FREETEXTTABLE o FREETEXT

Vi prego datemi na mano ... so due giorni che sto combattendo ... e non mi va di dargliela vinta!!!

Grazie in anticipo per le risposte!

p.s.
visto che su questo forum si parla sempre di lavoro ... un piccolo OT ho da poco preso una bella reflex e ho inziato a fare un po di foto ... ecco il mio album su flickr http://www.flickr.com/photos/21442822@N07/ cosi almeno vi svagate un po ... e chissà magari vi viene l'ispirazione ... GRAZIE!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5