Invio E-Mail con pagina .aspx

venerdì 01 ottobre 2004 - 15.16

Nicola Profilo | Senior Member

SmtpMail.SmtpServer = "mail.pippo.com"
SmtpMail.Send(Mail)

Ciao a Tutti,
io da sempre ho inviato email attraverso una paginetta .aspx con destinatario fisso pippo@pippo.com e relativo smtp receiver fisso SmtpMail.SmtpServer = "mail.pippo.com" ......

vorrei ora inviare una email di conferma a chi si registra quindi l'account varia ad ogni utente quindi voglio determinare in modo dinamico SMTP receiver in del destinatario.

prendere il dominio destinatario fare una richiesta tipo MX (HOST -t mx topolino.com) e sostituire nel mio SmtpMail.SmtpServer il risultato della richiesta.

mi sapete aiutare!!


grazieeee ciao!

Brainkiller Profilo | Guru

Perchè vuoi fare questa cosa scusa ?

Tu come SMTP Server devi usare il TUO smtp server, che poi si arrangia a smistare agli SMTP corrispondenti le e-mail.

Se proprio vuoi fare una cosa così, che però in questo caso non ha nessuna logica, devi fare un lookup sui DNS ricercando i records MX (Mail Exchanger).

ciao
david

Nicola Profilo | Senior Member

Ma la libreria dot.net non fa questo... <%@ import Namespace="System.Web.Mail" %>
cioè in base alla mail del destinatario fare il comando determinare al volo smtp server del destinatario.

e non penso sia il smtp server mio che lo deve fare perche la pagina va in errore ... e non penso che sulla pagina devo fare un autentificazione al mio server visto che smtp non ha autentificazione e inviare email si puo fare! basta conoscere la mail del destinatario e il relativo server smtp del receiver (HOST -t mx dominiomaildestinatario.com)


ciao NicolaB

Nicola Profilo | Senior Member

Ma la libreria dot.net non fa questo... <%@ import Namespace="System.Web.Mail" %>
cioè in base alla mail del destinatario fare il comando determinare al volo smtp server del destinatario.

e non penso sia il smtp server mio che lo deve fare perche la pagina va in errore ... e non penso che sulla pagina devo fare un autentificazione al mio server visto che smtp non ha autentificazione e inviare email si puo fare! basta conoscere la mail del destinatario e il relativo server smtp del receiver (HOST -t mx dominiomaildestinatario.com)


ciao NicolaB
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5