?? doppio sistema operativo ??

sabato 02 ottobre 2004 - 09.58

pennydata Profilo | Newbie


salve ... necessito assistenza:

sono passato a W_XP e vorrei mantenere il vecchio W_98 sull'HD, che è già "partizzato".

Come si potrebbe fare? Come lanciare un sistema operativo piuttosto che l'altro? Creerò casini in questo modo?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
mio avviso la cosa migliore rimane creare 2 partizioni (con programmi gajardi come partition magic della powerquest) dove metti i 2 sistemi operativi e poi all'avvio "swicci" tra quello che vuoi.
Se invece rimani con 1a sola partizione e installi xp sopra a 98 non sono sicuro ma mi sembra di ricordare, che ti proponga all'avvio di scegliere quale dei 2 utilizzare (di fatto diventa il contenitore anche di 98 e modifica il boot.ini del disco di avvio)
Oppure ti puoi affidadre a programmi come "boot magic" che si mettono loro prima dei sistemi.
Oppure soluzione ancora migliore, utilizzi programmi che ti fanno virtual machines come "vmware" o "microsoft virtual pc", cosi puoi avere addirittura in finestra e passarti i file tra 1o e l'altro senza problemi.

ciao e buona fortuna, non è 1a cosa semplicissima, ma puoi farcela tranquillamente documentandoti 1po prima :-)

trinity Profilo | Guru

Attenzione se installi su windows 98 windows xp lui ti va a fare l'aggiornamento, a meno che durante l'installazione, quando ti viene richiesto, non opti per il dualboot ossia crei una nuova installazione di windows e a questo punto lui dopo aver installato xp al riavvio ti chiedere con qual sistema partire..

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5